Honda rilancia la sfida delle citycar elettriche
L’erede della “e”, la nuova N-ONE potrebbe in futuro arrivare anche in Europa: è molto compatta ma non è una kei car e offre un abitacolo realizzato all'insegna della praticità d'uso. Da settembre in vendita in Giappone
C’era una volta la Honda e una citycar super tecnologica che non ha conquistato nonostante tutto il pubblico delle vetture elettriche da città. Adesso il brand giapponese ci riprova con la N-ONE “e” che si candida a diventare la citycar urbana più sostenibile anche in Europa. Non è una Kei Car, un fenomeno molto giapponese e non del tutto trasferibile a livello globale. Non ci sono per il momento dettagli tecnici dell'auto che ha debuttato in Giappone nei giorni scorsi dove sarà in vendita da settembre.
Lo stile è originale. Cinque porte, linee tondeggianti, fari a Led circolari. L'abitacolo è all'insegna della praticità e, dunque, senza effetti speciali. Il vano di carico è modulabile: i sedili si possono abbassare per stivare oggetti extra large o ripiegare per oggetti lunghi. Due gli sportelli per la ricarica, entrambi sul frontale: uno per la ricarica rapida e l'altro per alimentare in V2L piccoli elettrodomestici o dispositivi come biciclette elettriche o laptop. Sotto al touchscreen c'è il posto dove si potrà riporre gli smartphone. Per utilizzare la funzione V2L si dovrà acquistare un adattatore dal catalogo degli accessori di Honda che include un indicatore a Led inserito sul cruscotto per essere, istantaneamente, sulla capacità della batteria. Prevista anche una caratterizzazione sportiva della vettura.










Commenti
Posta un commento