Land Rover Defender: svelata la nuova versione Trophy Edition
L'edizione speciale ricorda la partecipazione del Suv britannico ad una delle più iconiche competizioni del passato. Debutterà in pubblico al Festival of Speed che si svolgerà a Goodwood dal 10 al 13 luglio
Land Rover ha presentato una nuova edizione speciale del Defender che richiama le classiche vetture protagoniste del Camel Trophy, con tanto di accessori da off-road e colori retrò. Basato sul Defender, il nuovo modello è equipaggiato con cerchi in lega da 20 pollici oltre ad offrire la possibilità di scegliere tra la una colorazione gialla o verde, con un cofano in contrasto, passaruota e tetto neri oltre ad interni in pelle sempre nera. Anche il pannello della plancia è verniciato in colorazione con la carrozzeria. Sarà, inoltre, disponibile come optional una pellicola protettiva opaca per la vernice.
Sebbene la nuova Defender non sia ufficialmente definita by Camel Trophy dopo che le aziende del tabacco hanno ritirato la sponsorizzazione di questo tipo di competizione off-road a partire dal 2000, di fatto si rifà allo spirito di quelle auto che hanno partecipato ad uno dei rally più iconici. Infatti, Land Rover ha affermato che la Trophy Edition è una celebrazione della sua storia di sfide avventurose e che la sua tonalità gialla è sinonimo delle Defender utilizzate negli eventi internazionali in stile Trophy. La Trophy Edition farà il suo debutto pubblico al Goodwood Festival of Speed che si terrà dal 10 al 13 luglio.
Commenti
Posta un commento