Subaru Forester: la sesta generazione è in vendita in Italia

Si riconosce per la mascherina e i fari ridisegnati, per gli interni lo schermo touch a centro plancia è ora da 11,6”. Motore solo 2.0 a benzina mild hybrid da 136 Cv anziché da 150 Cv accoppiato al cambio automatico CVT Lineartronic ottimizzato e più reattivo. Prezzi a partire da 41.950 euro 

Per scaricare il listino clicca qui t.ly/iLBPN

La sesta generazione, che in realtà è un aggiornamento della precedente lanciata nel 2019, di Subaru Forester è disponibile sul mercato italiano. A livello estetico si differenzia dal precedente modello per la mascherina e i fari ridisegnati, per i passaruota più pronunciati, per il nuovo disegno dei cerchi in lega da 18” o 19” in base all’allestimento e, in coda, per i gruppi ottici rivisti e ora uniti da una fascia in plastica nera e per la scritta e-Boxer sul portellone, che per la prima volta su Forester propone di serie, fatta eccezione per l’allestimento base, l’apertura motorizzata senza mani, passando il piede sotto il paraurti. 

Invariate le dimensioni esterne: nuova Subaru Forester è lunga 4,67 metri, larga 1,83, alta 1,73, ha un passo di 2,67 metri e un’altezza da terra di 220 mm. Motore: come sul precedente modello l’unico propulsore disponibile è il quattro cilindri boxer 2.0 a benzina aspirato con sistema mild hybrid che ora eroga una potenza massima di 136 Cv anziché 150 Cv ed è accoppiato esclusivamente alla trasmissione automatica a variazione continua CVT Lineartronic ottimizzata nei passaggi marcia. La trazione è integrale Symmetrical All-Wheel Drive (AWD). 

Gli interni propongono al centro della plancia uno schermo touch screen più grande e ora da 11,6” per la gestione del sistema infotelematico di bordo. I sedili anteriori e posteriori sono più ampi e offrono uno spazio maggiore per spalle, gomiti e gambe. La tecnologia EyeSight di assistenza alla guida, di serie, è stata aggiornata con una nuova telecamera grandangolare e un nuovo radar frontale per migliorare le capacità di riconoscimento degli altri veicoli. 

Nuova Subaru Forester è commercializzata in Italia con 4 allestimenti: Free, che è quello base, Style, 4Dventure e Premium. L’allestimento Free (prezzo: 41.950 euro chiavi in mano) ha di serie, fra l’altro, cerchi in lega da 18”, climatizzatore automatico bizona, sedili anteriori riscaldabili, apertura/chiusura porte senza chiave, avviamento motore a pulsante. Forester Style (prezzo: 43.950 euro chiavi in mano) ha in più, di serie, portellone con funzione Hands-Free, vetri posteriori e lunotto oscurati, sedili anteriori a regolazione elettrica con 10 posizioni e memoria per il guidatore e 8 posizioni per il passeggero anteriore, Multi View Monitor (telecamere anteriore, laterali e posteriore). Forester 4Dventure (prezzo: 47.450 euro chiavi in mano) aggiunge di serie cerchi in lega da 18” Black, protezione portiere, protezione paraurti posteriore in resina, sedili in tessuto repellente, volante riscaldabile, tappetini anteriori e posteriori waterproof, vano bagagli con vasca waterproof, tetto apribile elettrico in cristallo. Forester Premium (prezzo: 48.450 euro chiavi in mano), al vertice della gamma, offre di serie anche cerchi in lega da 19”, navigatore satellitare, sedili in pelle, sedili posteriori riscaldabili. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Toyota Yaris 2025: gamma e prezzi

Renault Clio 2025: gamma, motori, listino aggiornato

Volkswagen Golf 2025: come è fatta e quanto costa in Italia