Ford E-Tourneo Courier: a listino la nuova multispazio elettrica
È la nuova versione a zero emissioni della multispazio della Casa americana. Motore da 100 kW/136 Cv per un’autonomia dichiarata di 287 km. È commercializzata a partire da 35.650 euro chiavi in mano in unico allestimento: Titanium, con cerchi in lega da 17”, climatizzatore automatico, sistema infotelematico con schermo da 8” di serie. Prime consegne da primavera 2025
Per scaricare il listino clicca qui t.ly/ZCbTk
Lunga 4,34 metri (4.343 mm), larga 1,81 (1.813 mm), alta 1,84 (1.836 mm) con un passo di 2,69 metri (2.692 mm), è la nuova versione full electric della multispazio Tourneo Courier. A livello estetico nuovo E-Tourneo Courier si differenzia dal modello a benzina per l’ampia griglia cromata diamantata e la barra luminosa orizzontale nel frontale e per il design più aerodinamico dei cerchi in lega. Il motore eroga una potenza massima di 100 kW/136 Cv e 290 Nm di coppia. La batteria ha una capacità di 43 kWh (utilizzabili) e può essere ricaricata a 11 kW in corrente alternata (AC) e fino a 100 kW in corrente continua (DC).
L’autonomia dichiarata da Ford è di 287 km. I tempi di ricarica dichiarati dal costruttore americano sono 5,7 ore per una ricarica completa a 11 kW, 23 minuti per ripristinare lo stato di carica dal 10% all’80% a 100 kW e 10 minuti, caricando a 100 kW, per aggiungere 100 km di autonomia. La modalità di guida L, una volta sollevato il piede dall’acceleratore, offre una frenata rigenerativa avanzata che consente di recuperare energia e ottimizzare l’autonomia; in alternativa è possibile utilizzare anche la modalità di guida a pedale singolo (one-pedal) e sono inoltre disponibili le modalità Normal, Eco, Sport e Slippery, per modificare la risposta dell’acceleratore adattandola alle diverse condizioni di guida.
Il bagagliaio di E-Tourneo Courier, secondo i dati dichiarati dalla Casa, può contenere oggetti lunghi oltre un metro e offre 1.188 litri di spazio, che con i sedili posteriori (frazionabili nel rapporto 60/40) ripiegati diventano 2.162 litri, per una lunghezza massima di 1.429 mm. È inoltre previsto un piccolo vano (frunk) da 44 litri alloggiato sotto il cofano dove riporre i cavi per la ricarica.
E-Tournier Courier è in vendita in Italia in un unico allestimento: Titanium, con una dotazione di serie comprensiva di cerchi in lega da 17”, fendinebbia, porte posteriori scorrevoli, vetri posteriori oscurati, barre al tetto in colore argento, climatizzatore automatico, vetri elettrici anteriori e posteriori, sistema infotelematico con schermo touch screen da 8”, mirroring wireless Apple CarPlay e Android Auto e ricezione radio digitale, sedili anteriori e volante riscaldabili, sistema per sbloccare/bloccare porte e avviare il motore senza chiave, superficie per ricaricare wireless gli smartphone compatibili. Il prezzo di listino, chiavi in mano, è di 35.950 euro. Le prime consegne sono previste per la primavera 2025.
Commenti
Posta un commento