Audi A3 allstreet: a listino l’ibrida plug-in

Equipaggiata con motore 1.5 TFSI evo2 a benzina turbo accoppiato a un propulsore elettrico per 204 Cv complessivi, la nuova A3 allstreet 40 TFSI e raggiungerà le concessionarie italiane nel corso del primo trimestre 2025. Prezzi a partire da 50.900 euro chiavi in mano

Per scaricare i prezzi clicca qui t.ly/DLrWd

Per scaricare il listino clicca qui t.ly/fWcdk

Dopo A3 Sportback, il powertrain ibrido plug-in è disponibile anche su A3 allstreet, la versione con look da crossover, assetto rialzato di 30 mm e taratura specifica delle sospensioni. Nuova A3 allstreet 40 TFSI e si avvale del propulsore termico 1.5 TFSI evo2 – turbo a iniezione diretta della benzina – da 150 Cv e 250 Nm, caratterizzato dal ciclo Miller a vantaggio del contenimento di consumi ed emissioni, abbinato a un propulsore elettrico sincrono a magneti permanenti (PSM) in grado di erogare 116 Cv e 330 Nm. Ne conseguono una potenza complessiva di 204 Cv, 350 Nm di coppia, accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi e una velocità massima di 225 km/h. 

La batteria ad alta tensione da 25,7 kWh (19,7 kWh effettivi) permette di percorrere sino a 138 chilometri WLTP in modalità puramente elettrica. Come impostazione di base, A3 allstreet 40 TFSI e si avvia nella modalità EV che consente alla vettura di viaggiare come un’elettrica pura, mentre il programma di marcia Auto Hybrid favorisce l’interazione tra il propulsore termico e quello elettrico. Analogamente ad Audi A3 Sportback TFSI e, è possibile optare per il risparmio d’energia a vantaggio di una successiva fase di viaggio. Il sistema di recupero deriva dai modelli full electric Audi. La frenata elettroidraulica vede il motore elettrico, chiamato ad agire quale alternatore, occuparsi delle decelerazioni lievi: le più frequenti nella marcia quotidiana. Le frenate di media intensità, oltre gli 0,3 g, sono gestite congiuntamente dall’unità a zero emissioni e dai freni tradizionali, oppure esclusivamente dall’impianto idraulico. Nelle fasi di decelerazione il motore elettrico recupera energia sino a un massimo di 43 kW di potenza elettrica. Tramite le levette al volante è possibile influire sul livello di recupero: un plus derivato dai modelli BEV della Casa dei quattro anelli.

Analogamente ad Audi A3 Sportback TFSI e, la allstreet con powertrain plug-in hybrid può essere rifornita in corrente continua (DC) con potenze sino a 50 kW (sino a 40 kW in base allo standard DIN 70080): un valore di riferimento per la categoria che consente in meno di 30 minuti di portare il livello d’energia nella batteria dal 10% all’80%. Parallelamente, è possibile ricaricare in corrente alternata (AC) con potenze sino a 11 kW. Il processo di rifornimento completo, in questo caso, richiede un tempo di 2,5 ore. Nuova A3 allstreet 40 TFSI e sarà disponibile nelle concessionarie nel corso del primo trimestre 2025 ed è commercializzata in 3 livelli di allestimento: Business (prezzo: 50.900 euro chiavi in mano), Business Advanced (53.400 euro) e Identity Contrast, in vendita a 55.900 euro chiavi in mano.



Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco