Mazda CX-30: è a listino e in vendita in Italia la gamma 2025

Nuovo motore a benzina M-Hybrid e-Skyactiv G da 140 Cv omologato Euro6E, più dispositivi di assistenza alla guida di serie e, per quanto riguarda le dotazioni, sistema infotelematico più evoluto con assistente vocale Alexa e navigatore connesso, con prezzi che partono da 27.950 euro 

Per scaricare i prezzi clicca qui t.ly/j1t3O

Per scaricare il listino clicca qui t.ly/JlB7S

Per scaricare i dati tecnici clicca qui t.ly/lGLho

La gamma 2025 del crossover lungo 4,40 metri (4.395 mm) propone un nuovo motore 4 cilindri 2.5 aspirato a benzina mild hybrid e-Skyactiv G da 140 Cv omologato Euro6E. Dotato di contralberi di equilibratura, questo propulsore si avvale inoltre del sistema di disattivazione dei cilindri e del sistema di elettrificazione Mazda M-Hybrid, che contribuiscono a migliorare confort e prestazioni grazie ad una coppia massima di 238 Nm a 3.300 giri/min, più elevata del 16% rispetto al precedente motore e-Skyactiv G da 122 Cv e accompagnata, secondo quanto dichiarato dalla Casa, da una migliore efficienza con un -1,65% di consumo medio che arriva ad una punta di -7,1% in autostrada rispetto al precedente motore e-Skyactiv G da 122 Cv. 

Confermato in gamma il motore 2.0L e-Skyactiv X da 186 Cv a 6.000 giri/min e 240 Nm di coppia a 4.000 giri/min, dotato di tecnologia SPCCI (Spark Controlled Compression Ignition) di Mazda che garantisce un'efficienza paragonabile a quella di un motore diesel. Come sulla gamma precedente, il motore e-Skyactiv X è disponibile anche con trazione integrale i-Activ AWD caratterizzata dal funzionamento predittivo che trasferisce elettronicamente la coppia motrice tra l’assale anteriore e posteriore in base alle condizioni della strada e ai comportamenti del guidatore. 

Sicurezza: la dotazione di serie include la suite i-Activsense con Autonomous Emergency Braking (AEB), Intelligent Speed Assist (ISA) e Cruise Control Adattivo (MRCC), monitoraggio posteriore del veicolo (BSM/RCTA), mantenimento della carreggiata (LAS) e riconoscimento dei segnali stradali (TSR) con allerta per distrazione del guidatore. Per quanto riguarda le dotazioni di bordo Mazda CX-30 2025 è equipaggiata con un sistema infotelematico evoluto che integra l’assistente vocale Alexa per gestire climatizzatore, sbrinamento del lunotto e riscaldamento sedili, oltre a permettere accesso all’intelligenza artificiale e al controllo della domotica del noto assistente vocale di Amazon. Il sistema di navigazione aggiornato offre un numero maggiore di punti di interesse online e offline, avendo ora la possibilità di essere connesso. 

Mazda CX-30 2025 è commercializzata in Italia in 4 allestimenti (Prime Line, Centre Line, Exclusive Line e Takumi) e 2 versioni speciali: Homura e Nagisa con cerchi in lega neri da 18 pollici, specchietti retrovisori e griglia nera, mentre gli interni hanno un tono sportivo per l’Homura caratterizzata da tessuti neri con cuciture rosse, e un tocco vintage grazie alla pelle brown per la Nagisa associata al tessuto scamosciato nero. I prezzi di listino di Mazda CX-30 2025 partono da 27.950 euro chiavi in mano per la e-Skyactiv G M-Hybrid 140 Cv in allestimento Prime Line con cambio manuale a 6 marce.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco