Opel Corsa Hybrid 100 Cv: prezzi a partire da 23.900 euro

Motore 1.2 turbo a benzina con sistema mild hybrid a 48V, cambio solo automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Due allestimenti: Edition, in vendita a 23.900 euro chiavi in mano e GS che costa 24.900 euro 

Per scaricare il listino di Opel Corsa clicca qui t.ly/8hmdX

Corsa Hybrid è equipaggiata con il motore 3 cilindri a benzina 1.2 turbo accoppiato a un propulsore elettrico sincrono a magneti permanenti da 21 kW (28 Cv) integrato nel cambio. Potenza massima: 100 Cv a 5.500 giri/min. 

La batteria agli ioni di litio da 48V ha una capacità utilizzabile di 0,43 kWh ed è alloggiata sotto il sedile anteriore lato guida: questa collocazione ottimizza la distribuzione del peso e mantiene invariato il volume del bagagliaio, che offre una capacità di carico di 309 litri con tutti i sedili in posizione d’uso.


Opel Corsa Hybrid è equipaggiata di serie con una trasmissione elettrificata a 6 rapporti progettata specificamente per le vetture ibride e capace di garantire passaggi marcia senza interruzione di coppia, a tutto vantaggio del confort di guida. Il vano della trasmissione accoglie, oltre al motore elettrico, l’inverter DC e l’ECU (Engine Control Unit) per ottimizzare dimensioni e peso del gruppo propulsore. 

Opel Corsa Hybrid può viaggiare in modalità solo elettrica fino a 1 km/h in condizioni di bassa coppia, come durante le manovre o nel traffico cittadino sotto i 30 km/h. Il motore elettrico assiste quello a benzina durante l’accelerazione, ad esempio all’avviamento. Durante la decelerazione, l’unità termica si spegne mentre quella elettrica funziona come un generatore per ricaricare la batteria del sistema ibrido a 48V. Questa batteria immagazzina anche l’energia recuperata dal sistema di frenata rigenerativa

Lunga 4,10 metri, larga 1,77 (1,96 inclusi gli specchietti retrovisori aperti) e alta 1,43, Corsa Hybrid è disponibile in 2 allestimenti: Edition, che è quello base e GS.



prezzi di listino di Corsa Hybrid partono da 23.900 euro per la 1.2 da 100 Cv in allestimento base che ha di serie cerchi in acciaio da 16”, specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, climatizzatore manuale, vetri elettrici anteriori e posteriori, sistema infotelematico con schermo touch da 10" e connettività Apple CarPlay e Android Auto, sensori di parcheggio posteriori, impianto hi-fi con ricezione radio digitale DAB+. 

L’allestimento GS (prezzo: 24.900 euro) ha in più, di serie, i cerchi in lega da 16” bi-color, il tetto verniciato in colore nero, gli specchietti retrovisori esterni richiudibili elettricamente, il cruscotto digitale con schermo da 7”, il sistema di informazione e intrattenimento multimediale con monitor da 10” touch screen e connettività Apple CarPlay e Android Auto e la telecamera posteriore. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco