Ford Kuga 2024: motori, allestimenti, dotazioni, listino
La rinnovata gamma, oltre a un restyling estetico e a interni più hi-tech, propone motori solo a benzina o ibridi e per la prima volta la versione Active. Prezzi a partire da 36.000 euro chiavi in mano
Per scaricare il listino clicca qui t.ly/pms8O
Ford Kuga Active |
La nuova gamma Kuga si riconosce per il restyling, concentrato sul frontale, al design di carrozzeria e per gli interni che hanno ricevuto il sistema infotelematico Sync4 con schermo touch screen da 13,2”.
Motori: il turbodiesel non è più disponibile, la scelta è fra il 3 cilindri 1.0 a benzina EcoBoost da 150 Cv, il 4 cilindri a benzina 2.5 Full Hybrid da 180 Cv disponibile anche con trazione integrale e il 4 cilindri a benzina 2.5 Plug-in Hybrid con potenza massima di sistema di 243 Cv, che abbina un propulsore elettrico da 97 kW (132 Cv) al motore a benzina da 155 Cv.
Gli allestimenti a disposizione sono 5: Titanium, che è quello base, ST-Line e ST-Line X caratterizzati da una personalizzazione sportiva e, per la prima volta su Kuga, Active e Active X, che si differenziano per il look specifico e più fuoristradistico, sottolineato, fra l’altro, dalla presenza di una piastra di protezione per i paraurti.
Ford Kuga 2024 vanta una capacità di traino incrementata a 2.100 kg |
L’allestimento base Titanium offre di serie, fra l’altro sistema multimediale con schermo da 13,2’’, sistema audio con 6 altoparlanti, DAB e quadro strumenti digitale, modem 5G, cerchi in lega da 17'' e barre longitudinali al tetto argento.
La ST-Line aggiunge sospensioni sportive, mascherina di disegno specifico e cerchi in lega da 18”. La ST-Line X ha di serie anche pinze freno rosse, spoiler posteriore maggiorato, pedaliera in alluminio, sedile lato guida e retrovisori esterni con funzioni di memoria.
Ford Kuga ST-Line |
La Active si caratterizza per il paraurti nero con piastra di protezione, le barre sul tetto nero, oltre a mascherina e cerchi di disegno specifico mentre la Active X propone di serie anche specchietti retrovisori esterni lucidi, il tetto e calotte degli specchietti retrovisori a contrasto neri.
I prezzi di listino partono da 36.000 euro per la 1.5 EcoBoost in allestimento Titanium con cambio manuale a 6 marce. Per Kuga 2.5 Full Hybrid con trasmissione solo automatica si parte da 38.750 euro per la Titanium a trazione anteriore e da 41.000 euro per la Titanium a trazione integrale AWD. Kuga 2.5 Plug-in Hybrid è commercializzata a partire da 41.750 euro per la Titanium.
Il listino di Ford Kuga 2024 con i nuovi allestimenti Active e Active X, che sono disponibili solo in abbinamento ai motori ibridi e ibridi plug-in, parte da 40.250 euro per la 2.5 Full Hybrid.
Lunga 4,60 metri, larga 1,88 e alta 1,68 metri Ford Kuga 2024, come il precedente modello, è equipaggiata di serie con i sedili posteriori scorrevoli che in base alle necessità permettono di liberare più spazio per le gambe dei passeggeri o ricavare un volume supplementare di 140 litri per il bagagliaio.
Il vano bagagli ha una capacità di carico (calcolata con kit di riparazione pneumatici in dotazione) variabile da 412-553 litri (536 per la versione ibrida plug-in) con 5 posti fino a un massimo di 1.534 litri e di 1.481 litri per l’ibrida plug-in.
Commenti
Posta un commento