Opel Corsa Hybrid: 100 e 136 Cv. Prezzi da 23.900 euro

Motore 3 cilindri 1.2 turbo a benzina con sistema mild hybrid a 48 Volt. Cambio solo automatico a doppia frizione a 6 rapporti e 3 allestimenti per un listino da 23.900 euro a 29.450 euro chiavi in mano

Clicca per il listino di Opel Corsa t.ly/DjK2Q

Scheda Tecnica Opel Corsa Hybrid t.ly/k_6vB


Corsa Hybrid è equipaggiata con il 3 cilindri a benzina 1.2 turbo accoppiato a un propulsore elettrico sincrono a magneti permanenti da 21 kW (28 Cv) integrato nel cambio. Il motore 1.2 è disponibile in due livelli di potenza massima: 100 Cv e 136 Cv, per un valore di coppia rispettivamente di 205 Nm e 230 Nm. 

La batteria agli ioni di litio da 48V ha una capacità utilizzabile di 432 Wh ed è alloggiata sotto il sedile anteriore lato guida: questa collocazione ottimizza la distribuzione del peso e mantiene invariato il volume del bagagliaio, che offre una capacità di carico di 309 litri con tutti i sedili in posizione d’uso.


Opel Corsa Hybrid è equipaggiata di serie con una trasmissione elettrificata a 6 rapporti progettata specificamente per le vetture ibride e capace di garantire passaggi marcia senza interruzione di coppia, a tutto vantaggio del confort di guida. Il vano della trasmissione accoglie, oltre al motore elettrico, l’inverter DC e l’ECU (Engine Control Unit) per ottimizzare dimensioni e peso del gruppo propulsore. 

Opel Corsa Hybrid può viaggiare in modalità solo elettrica fino a 1 km/h in condizioni di bassa coppia, come durante le manovre o nel traffico cittadino sotto i 30 km/h. Il motore elettrico assiste quello a benzina durante l’accelerazione, ad esempio all’avviamento. Durante la decelerazione, l’unità termica si spegne mentre quella elettrica funziona come un generatore per ricaricare la batteria del sistema ibrido a 48V. Questa batteria immagazzina anche l’energia recuperata dal sistema di frenata rigenerativa

Lunga 4,06 metri, larga 1,77 (1.765 mm) e 1,96 inclusi gli specchietti retrovisori aperti, alta 1,43 (1.433 mm), con un passo di 2,54 metri (2.538 mm) nuova Corsa Hybrid è disponibile in 3 allestimenti: base, GS e Ultimate.



prezzi di listino di Corsa Hybrid partono da 23.900 euro per la 1.2 da 100 Cv in allestimento base che ha di serie cerchi in acciaio da 16”, specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, climatizzatore manuale, vetri elettrici anteriori e posteriori, sensori di parcheggio posteriori, impianto hi-fi con ricezione radio digitale DAB+ e schermo touch screen da 5”. A parità di dotazione di serie, la 1.2 Hybrid 100 Cv costa 1.200 euro più della 1.2 a benzina con cambio automatico a 8 rapporti.

L’allestimento GS ha in più, di serie, i cerchi in lega da 16”, il tetto verniciato in colore nero, gli specchietti retrovisori esterni richiudibili elettricamente, il cruscotto digitale con schermo da 7”, il sistema di informazione e intrattenimento multimediale con monitor da 10” touch screen e connettività Apple CarPlay e Android Auto e la telecamera posteriore. Prezzi25.100 euro per la Corsa Hybrid da 100 Cv e 26.600 euro per la Hybrid da 136 Cv.

L’allestimento Ultimate aggiunge di serie i cerchi in lega da 17”, i gruppi ottici anteriori a Led Matrix, i fendinebbia, i vetri posteriori oscurati, il climatizzatore automatico monozona, i sedili anteriori rivestiti in Alcantara completi di funzione massaggio, i sedili anteriori e il volante riscaldati, il navigatore satellitare con Opel Connect, l’avviamento senza chiave e la ricarica wireless per gli smartphone. Prezzi di Corsa Hybrid in allestimento Ultimate: 27.950 euro per la versione da 100 Cv e 29.450 euro per la 1.2 con il motore da 136 Cv.

Colori di carrozzeria: 6 le tinte disponibili, di cui 4 metallizzate e 2 pastello. Il blu metallizzato è di serie, a richiesta ci sono i colori pastello bianco e grigio più i metallizzati rosso, argento e nero, disponibili con un sovrapprezzo di 700 euro identico per tutti. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Audi A6 e-tron: nuovi motori per Sportback e Avant full electric