Volkswagen T-Cross restyling: porte aperte il 24 e 25 febbraio

I concessionari italiani presentano al pubblico nel fine settimana di sabato 24 e domenica 25 febbraio la nuova gamma del Suv compatto: motore solo 1.0 a benzina, interni rifiniti meglio, sistema multimediale più moderno. Prezzi a partire da 26.200 euro

Sabato 24 febbraio e domenica 25 febbraio debutta in Italia la nuova Volkswagen T-Cross, che viene presentata al pubblico negli showroom con un porte aperte dedicato. Lunga 4,17 metri (2,7 cm più della precedente versione), larga 1,76 (specchietti retrovisori esclusi) e alta 1,58 con un passo di 2,56 metri, nuova T-Cross si riconosce per i gruppi ottici anteriori ridisegnati e che ora sono full Led di serie fin dal livello di allestimento base Life. Ridisegnati anche scudi paraurti e gruppi ottici posteriori. 

Per gli interni ci sono materiali di rivestimento più pregiati, quadro strumenti digitale di serie su tutti gli allestimenti e un nuovo sistema multimediale con schermo da 8” a centro plancia e connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto. 

Motore solo 3 cilindri 1.0 TSI turbo a benzina proposto in 2 livelli di potenza massima: 95 Cv con cambio manuale a 5 marce e 115 Cv con cambio manuale a 6 marce o trasmissione a doppia frizione Dsg a 6 rapporti.


Nuova T-Cross è lunga 4,17 metri (+2,7 cm), larga 1,76 metri e alta 1,58 metri

Nuova T-Cross è commercializzata sul mercato italiano in 4 allestimenti: Life, che è quello base, Edition Plus, Style e R-Line. Style e R-Line sono disponibili solo con il motore da 115 Cv. 

T-Cross Life ha di serie cerchi in lega da 16”, quadro strumenti digitale da 8”, sistema multimediale con schermo touch screen da 8”, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, volante multifunzione in pelle, Front Assist con frenata di emergenza Emergency Brake, cruise control adattivo con mantenimento della corsia di marcia, sedili posteriori scorrevoli di 14 cm, specchietti retrovisori regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente, dispositivo di riconoscimento della segnaletica stradale. 

Prezzi di T-Cross Life: 26.200 euro (1.0 TSI 95 Cv), 27.450 euro (1.0 TSI 115 Cv), 29.150 euro (1.0 TSI 115 Cv Dsg). 

A parità di motore T-Cross in allestimento Edition Plus richiede un sovrapprezzo di soli 200 euro per una dotazione di serie che aggiunge cerchi in lega da 17 pollici, vernice metallizzata, vetri posteriori oscurati, apertura/chiusura porte e avviamento senza chiave Keyless, telecamera di retromarcia Rear View e Light & Vision Pack Plus (specchietto retrovisore interno fotosensibile, sensore pioggia per tergicristalli e sistema di spegnimento automatico abbaglianti Light Assist) per un risparmio, rispetto all’acquisto singolo degli accessori aggiuntivi, di 2.100 euro

Prezzi di T-Cross Edition Plus: 26.400 euro (1.0 TSI 95 Cv), 27.650 euro (1.0 TSI 115 Cv), 29.350 euro (1.0 TSI 115 Cv Dsg).


A parità di motore e allestimento il cambio Dsg richiede un sovrapprezzo di 1.700 euro

Rispetto a T-Cross Life, T-Cross Style aggiunge di serie cerchi in lega da 17”, barre al tetto cromate anziché nere, vetri posteriori oscurati, gruppi ottici anteriori a matrice di Led, quadro strumenti digitale da 10,25”, sedili anteriori con regolazione supporto lombare e luci interne soffuse a Led bianche. 

L’allestimento R-Line ha di serie gli stessi equipaggiamenti di serie, esclusi i fari anteriori a matrice di Led, in dotazione a T-Cross Style ma aggiunge un disegno specifico per i cerchi da 17” e una serie di personalizzazioni interne e esterne. 

T-Cross Style e R-Line hanno prezzi identici: 29.200 euro (1.0 TSI 115 Cv) e 30.900 euro (1.0 TSI 115 Cv Dsg).


Il bagagliaio ha una capacità di carico variabile da 385-455 litri fino a un massimo di1.281 litri

Il vano bagagli offre una capacità di carico che va da 385-455 litri, a seconda della posizione dei sedili posteriori scorrevoli, fino a un massimo di 1.281 litri ottenuti ripiegando completamente il divano, divisibile in rapporto 60:40. 
La gamma dei colori di carrozzeria propone 3 nuove tinte: giallo Grape, blu Clear metallizzato rosso premium Kings metallizzato. Il giallo Grape è il colore di serie per tutti gli allestimenti escluso l’Edition Plus che ha la vernice metallizzata inclusa nel prezzo nelle tinte Grigio Smoke, Argento Reflex e Blu Clear. Il rosso premium King metallizzato costa 155 euro per l’allestimento Edition Plus e 710 euro per tutti gli altri allestimenti. 
Il climatizzatore automatico bizona Climatronic è optional su tutte le T-Cross al prezzo di 400 euro e di 800 euro se incluso, con un vantaggio per il cliente del 30% rispetto ai prezzi dei singoli accessori, nel Tech Pack assieme al sistema di sbloccaggio porte e avviamento motore senza chiave e alla telecamera posteriore. La ricarica wireless per smartphone è optional per tutti gli allestimenti a 124 euro.

Volkswagen ha inoltre incrementato in maniera significativa il carico statico verticale di T-Cross, che passa da 55 a 75 kg. Grazie a questa maggiorazione di 20 kg, aumenta il peso che può gravare dall’alto sul gancio di traino rimovibile, optional a 810 euro. L’incremento a 75 kg del carico statico verticale consente sia maggiori possibilità per il traino di rimorchi pesanti sia un maggiore peso massimo ammesso per le biciclette trasportare sul gancio di traino tramite supporto: quest’ultimo aspetto assume una particolare importanza nel caso delle e-bike.


Clicca per il listino


https://drive.google.com/file/d/Listino Volkswagen T-Cross/view?usp=share_link



Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco