Jeep: porte aperte sabato 27 e domenica 28 gennaio negli showroom italiani

Nuovo weekend di porte aperte in programma sabato 27 e domenica 28 gennaio presso tutti i concessionari italiani per far conoscere ai clienti sia la gamma dei Suv 4xe Plug-In-Hybrid e di Avenger sia gli incentivi offerti dalla Casa

Jeep Compass 4xe

Jeep Italia ha organizzato presso tutti i concessionari un nuovo weekend di porte aperte in programma sabato 27 e domenica 28 gennaio per presentare la gamma degli Sport utility 4xe con powertrain plug-in hybrid e di Avenger, primo modello Jeep 100% elettrico, ma soprattutto per far conoscere ai clienti gli incentivi offerti dalla Casa. 

Per il mese di gennaio, infatti, Jeep permette di scegliere qualsiasi motorizzazione (elettrica, termica o ibrida) versando la medesima rata su tutte le versioni. Tanto per fare un esempio Renegade può essere acquistata nelle versioni a benzina, e-Hybrid e 4xe Plug-In-Hybrid con una rata di 199 euro al mese grazie ad un finanziamento Stellantis Financial Services.


Jeep Renegade 4xe

L’iniziativa è valida fino al 31.01.2024 su un lotto limitato di vetture in pronta consegna, in caso di permuta. Per una Jeep Renegade 1.0 T3 120 Cv a benzina in allestimento Longitude, che ha un prezzo di listino di 26.300 euro e un prezzo promozionale di 20.700 euro, il finanziamento Stellantis Financial Services Italia prevede un anticipo di 3.166 euro e 36 rate mensili di cui 35 da 199 euro una rata finale residua, pari al Valore Garantito Futuro di 14.544,4 euro. Solo in caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo alla scadenza contrattualmente prevista, verrà addebitato un costo pari a 0,1 euro/km ove il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 30.000 km. 

Il motore ibrido e-Hybrid disponibile su Renegade e Compass offre 130 Cv e 240 Nm di coppia massima e un nuovo cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. La tecnologia Jeep e-Hybrid è in grado di fornire una propulsione completamente elettrica all’avvio, a basse velocità, in crociera e nelle manovre di parcheggio. Numerose “funzioni EV” consentono di muoversi in modalità elettrica, come Silent Start, Energy Recovery, Boost & Load Point Shift ed Electric Drive. 

Per chi predilige l’ibrido ricaricabile e la trazione integrale, Renegade e Compass 4xe offrono anche una motorizzazione Plug-In Hybrid che associa un propulsore 1.3 a benzina turbo da 130 Cv o 180 Cv a un’unità elettrica con differenziale integrato, da 60 Cv e 250 Nm, per una potenza complessiva di 190 Cv o 240 Cv.


Jeep Compass 4xe


Grazie all’elettrificazione, Renegade e Compass migliorano ulteriormente le proprie qualità in fuoristrada, per merito dell’elevata coppia motrice assicurata dal motore elettrico e della possibilità di regolarla con estrema precisione nelle fasi di spunto e nella guida off road più impegnativa, quando è necessario un rapporto di trasmissione molto ridotto. 

Con la nuova tecnologia di trazione elettrica integrale la trazione all’assale posteriore non viene fornita tramite albero di trasmissione ma con motore elettrico dedicato. Questo permette di svincolare i due assi e gestire la coppia erogata in maniera indipendente e migliore rispetto ad un sistema meccanico. 

Jeep Avenger, il Suv più compatto (è lungo 4,08 metri) della gamma, è dotata di un sistema di propulsione elettrico di nuova generazione che unisce un nuovo motore elettrico e una nuova batteria. 


Jeep Avenger


Il propulsore elettrico da 400 Volt di seconda generazione è il primo lanciato da Emotors, una joint venture tra Stellantis e Nidec Leroy-Somer Holding. Fornisce 115 kW, corrispondenti a 156 cavalli, e 260 Nm di coppia massima. 

La nuova batteria da 54 kWh, anch’essa prodotta da Stellantis, offre un’elevata densità di energia e un ottimo rapporto tra energia nominale ed energia utilizzabile. In particolare, il pacco batterie è composto da 17 moduli e 102 celle che utilizzano il modello NMC 811 agli ioni di litio e offre 400 km di autonomia nel ciclo WLTP, che diventano 550 km nel ciclo urbano. La batteria, trova posto sotto i sedili anteriori e posteriori e il tunnel centrale. Inoltre, durante la guida in fuoristrada è protetta da un’elevata altezza da terra e da piastre sottoscocca. 

Tempi di ricarica: 5 ore e 34 minuti per passare da 0 al 100% con cavo Modo 2 tramite colonnina con 11 kW di potenza in corrente alternata AC, 3 minuti di ricarica per percorrere 30 km, che corrispondono alla percorrenza giornaliera media degli automobilisti europei, tramite un cavo Modo 4 collegato a un punto di ricarica pubblica veloce con 100 kW di potenza in corrente continua DC, 24 minuti per caricare le batterie dal 20% all’80% sempre tramite un cavo Modo 4 collegato a un punto di ricarica veloce con 100 kW di potena in corrente continua DC.

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