Jeep Compass: la gamma 2024 è solo ibrida

Aperti gli ordini del Model Year 2024, che prevede powertrain solo e-Hybrid e plug-in hybrid, 4 livelli di allestimento e una dotazione più ricca di accessori tecnologici. Prezzi a partire da 39.900 euro. Ancora a listino, ma solo per la gamma 2023, la versione con motore turbodiesel


Jeep Italia ha avviato la commercializzazione di Compass Model Year 2024: non è un restyling, ma un aggiornamento per allestimenti e dotazioni. Esce però di scena il motore turbodiesel 1.6 Multijet da 130 Cv, che rimane ordinabile solo per la gamma 2023 in vendita con listino aggiornato al 19.12.2023.

Compass MY2024 riceve in dotazione, di serie o a richiesta in base all’allestimento, 80 fra dispositivi di sicurezza e accessori tecnologici. Sul fronte della sicurezza sono previsti, tra l’altro, il rilevatore di stanchezza del guidatore, la frenata attiva anticollisione operativa a qualsiasi velocità, il dispositivo che attiva automaticamente la frenata di emergenza se rileva la presenza di pedoni e ciclisti, la gestione attiva della carreggiata e la rilevazione del traffico posteriore.


Per quanto riguarda le dotazioni di bordo Compass MY2024 propone il quadro strumenti digitale da 10,25”, il sistema di informazione e intrattenimento multimediale con il nuovo software Uconnect 5, 5 volte più veloce e schermo sensibile al tatto da 10,1”, la connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto e la piastra che permette di ricaricare wireless lo smartphone.



L’integrazione dei servizi telematici TBM (Telematics Box Management) è ora disponibile sui modelli e-Hybrid, inoltre il sistema di guida autonoma di livello 2 è stato ulteriormente migliorato sul fronte della sicurezza su tutti i tipi di tracciato, mentre l’adozione di nuovi pneumatici di Classe A+ da 18” e 19” riduce le emissioni di CO2 e incrementa grip e tenuta di strada.


La gamma 2024 prevede 4 allestimenti: Altitude, Summit, Overland e Trailhawk, quest’ultimo specifico per la guida in fuoristrada. Il sistema Selec-Terrain con 4 modalità (Auto, Neve, Sabbia/Fango e Sport) è di serie su tutti i modelli 4xe. L’allestimento Trailhawk aggiunge la modalità Roccia e il sistema Jeep Active Low 4x4.

Jeep Compass in allestimento Trailhawk vanta un angolo di attacco di 30,4 gradi, angolo di dosso di 23,7 gradi e angolo di uscita di 33,3 gradi, oltre a Hill-descent Control incluso nella dotazione e la capacità di trainare fino a 483 mm di acqua e fino a 1.750 kg.


Lunga 4,40 metri, larga 1,87 (con gli specchietti retrovisori esterni chiusi) e alta 1,63, Compass propone 2 powertrain ibridi: e-Hybrid con propulsore a benzina 1.5 turbo da 130 Cv accoppiato a un’unità elettrica da 20 Cv e PHEV, cioè plug-in-hybrid con motore a benzina 1.3 turbo disponibile in due varianti, da 130 Cv e 180 Cv, per una potenza massima di sistema rispettivamente di 190 Cv e 240 Cv.

Jeep Compass e-Hybrid ha la trazione anteriore e cambio automatico DCT a rapporti. Compass PHEV è equipaggiata di trazione integrale elettrica 4xe e trasmissione automatica a 6 marce. Jeep Compass e-Hybrid è commercializzata nei livelli di allestimento Altitude e Summit. Prezzi: 39.000 euro (Altitude) e 43.900 euro (Summit). 

Jeep Compass PHEV e a listino negli allestimenti Altitude e Overland per la versione da 190 Cv e Summit e Trailhawk per la versione da 240 Cv. Prezzi: 49.900 euro (Altitude 190 Cv), 50.900 euro (Overland 190 Cv), 53.900 euro (Summit 240 Cv) e 54.400 euro (Trailhawk 240 Cv).

Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Audi A6 e-tron: nuovi motori per Sportback e Avant full electric