Mercedes, cinque serie speciali firmate Manufaktur
Il progetto offre un’identità distintiva e dotazioni più esclusive alle auto col supporto del programma di personalizzazione del brand di Stoccarda
Le cinque Mercedes protagoniste sono la Classe B e l'EQA Street Edition, la GLA Tech Edition, la GLB Seaside Edition, la Classe C Station Wagon Travel Edition e la CLE Coupé Lifestyle Edition. Tutte sono caratterizzate da degli allestimenti e da colorazioni esclusive con l'unicità, poi, Limited Edition. I modelli offrono un vantaggio cliente che è compreso tra il 50 e l'84% del valore degli equipaggiamenti previsti.
E veniamo ai dettagli La Classe B e EQA Street Edition si distinguono per diversi contenuti aggiuntivi e votati soprattutto al confort e alla sicurezza, ad esempio come il Pacchetto parcheggio con le telecamere a 360°, il Blind Spot Assist, il Distronic nonché la Smartphone Integration. Passando alla GLA Tech Edition è prevista una ricca dote di equipaggiamenti, tra cui il tetto panoramico, gli elementi decorativi in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale e una vernice metallizzata o pastello a scelta tra quelle disponibili a listino. Fino ad una super dotazione di serie che a bordo della Tech Edition alza il vantaggio rispetto al valore degli optional fino a oltre il 75%.
GLB Seaside Edition, invece, si distingue per la sportività e la qualità all'interno dell'abitacolo che presenta elementi decorativi in legno di tiglio nero a poro aperto. La Classe C Station Wagon Travel Edition è, invece, votata al viaggio e al confort che si traduce, nella presenza del pacchetto Energizing Plus col quale sia il guidatore che il passeggero possono beneficiare di massaggio e climatizzazione dei sedili anteriori con la prospettiva di alzare ad un livello superiore le dotazioni del benessere di bordo.
Infine, la seria speciale CLE Coupé Lifestyle Edition rende ancora più prezioso ed esclusivo l'iconico coupé della brand della Stella, con la possibilità di scegliere tra tre varianti di personalizzazione con l'inconfondibile look dell'AMG Line. “Spingere la personalizzazione di un’auto oltre il semplice elemento di dettaglio, ci permette di soddisfare il profondo desiderio di individualità che è una caratteristica distintiva dei marchi premium – ha speigato Paola Ardillo, responsabile product management di Mercedes Italia - le serie speciali rappresentano una parte importante della nostra offerta per il 2025. Oltre a rispondere questa esigenza, ci permettono di conferire più carattere ai modelli coinvolti sottolineandone il posizionamento e assicurando a chi le scegli un’auto che è unica, ma con un significativo vantaggio quello economico.”
Commenti
Posta un commento