Audi Q4 40 e-tron: prezzi di listino a partire da 49.900 euro
È la nuova versione di ingresso, proposta anche nella variante di carrozzeria Sportback, alla gamma del Suv compatto elettrico. Rispetto alla 45 e-tron, che sostituisce, ha un motore più potente (204 Cv anziché 170), maggiore autonomia (fino a 421 km dichiarati anziché 364) e costa 2.000 euro meno
Per scaricare i prezzi di Audi Q4 e Q4 Sportback e-tron clicca qui t.ly/BZrhv
Per scaricare il listino di Audi Q4 e-tron clicca qui t.ly/pLPvU
Per scaricare il listino di Audi Q4 Sportback e-tron clicca qui t.ly/EDDS6
La gamma del Suv elettrico più compatto (è lungo 4,59 metri) di Audi ha ricevuto una nuova versione di ingresso, denominata 40 e-tron: sostituisce la precedente 35 e-tron, che era stata commercializzata in Italia dallo scorso mese di luglio ed è disponibile anche nella variante di carrozzeria Sportback, che si riconosce per il design più sportivo, ispirato ai coupé, della parte posteriore. Rispetto a 35 e-tron, la nuova versione è equipaggiata con un motore elettrico posteriore più potente (da 150 kW/204 Cv anziché da 125 kW/170 Cv) e una batteria con capacità di 59 kWh effettivamente utilizzabili, anziché 52 kWh e potenza massima di ricarica in corrente continua DC da 165 kW contro i 145 kW della precedente 45 e-tron.
I 204 Cv e la coppia massima di 310 Nm garantiscono a Q4 40 e-tron un’accelerazione da 0 a 100 km/h in un tempo dichiarato di 8,1 secondi (contro i 9” della precedente 35 e-tron), mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 160 km/h. L’autonomia minima-massima dichiarata è di 380-411 km per Q4 40 e-tron e di 392-421 km per Q4 Sportback 40 e-tron contro i 325-355 km di Q4 35 e-tron e i 334-364 km di Q4 Sportback e-tron. Grazie alla potenza di ricarica in corrente continua da 165 kW sarà possibile, secondo quanto dichiarato da Audi Italia, sarà possibile ripristinare fino a 150 km (155 km per Q4 Sportback) di percorrenza in 10 minuti, mentre il tempo dichiarato per ripristinare dal 10% all’80% lo stato di carica della batteria è di 24 minuti presso le colonnine fast.
Pesi dichiarati: 2.044 kg per Q4 40 e-tron e 2.041 kg per Q4 Sportback 40 e-tron contro i 1.990 kg di Q4 35 e-tron e i 1.970 kg di Q4 Sportback 35 e-tron. I tempi di ricarica di Audi Q4 e-tron sono ridotti anche se i clienti non utilizzano il condizionamento automatico della batteria attivato tramite l’e-tron trip planner – la funzione che garantisce i migliori risultati di ricarica possibili. Ora, i clienti che preferiscono pianificare da soli le soste di ricarica avranno infatti la possibilità di attivare manualmente il precondizionamento della batteria tramite il sistema infotelematico MMI e monitorare quanta potenza di carica aggiuntiva è disponibile grazie a tale funzione. Con il nuovo promemoria di manutenzione predittiva, sarà inoltre possibile - tramite l'app myAudi - avere sempre sotto controllo i componenti da sottoporre a manutenzione, verificare in qualsiasi momento lo stato della vettura richiamando ad esempio informazioni sulle pastiglie dei freni o sulla batteria da 12 volt. Quando il cliente attiva il promemoria per la manutenzione predittiva nell'app myAudi, il Concessionario precedentemente impostato come predefinito sarà avvisato e si metterà in contatto con lui per fissare un appuntamento.
Nuove Audi Q4 40 e-tron e Q4 Sportback 40 e-tron sono commercializzate, come la precedente 35 e-tron, con 4 livelli di allestimento: base, Business, Business Advanced e S line edition. A parità di allestimento i prezzi di listino, chiavi in mano, sono inferiori di 2.000 euro rispetto alla precedente 35 e-tron e partono da 49.900 euro per Q4 40 e-tron e da 51.100 euro per Q4 Sportback 40 e-tron. La dotazione di serie di Q4 40 e-tron comprende fin dal livello di allestimento base il pacchetto di navigazione MMI plus, i servizi Audi connect navigation & infotainment e la strumentazione digitale Audi virtual cockpit da 10,25”. Sono di serie anche i sedili riscaldabili e il portellone ad azionamento elettrico.
Commenti
Posta un commento