Peugeot 2008: motori, allestimenti, listino
Il Suv più compatto della Casa francese è disponibile con 2 varianti di powertrain elettrico ma anche con motori mild hybrid e a benzina con la novità, da questo mese, della versione PureTech 130. Prezzi a partire da 26.700 euro
Per scaricare i prezzi clicca qui t.ly/1Ckeh
Per scaricare il listino clicca qui t.ly/PLv3v
Per scaricare i dati tecnici clicca qui t.ly/5PaGU
Lungo 4,30 metri (4.304 mm), largo 1,78 (1.775 mm; 1.987 mm specchietti retrovisori inclusi) e alto 1,55, con un passo di 2,61 metri (2.605 mm), è il Suv più compatto della gamma Peugeot e si riconosce per il frontale che accoglie, nella parte inferiore, una firma luminosa con tre strisce verticali a Led inserite in un elemento in nero lucido. Per i motori la scelta è fra 3 tipologie: a benzina, mild hybri e elettrico. Apre la serie dei propulsori a benzina il 3 cilindri 1.2 PureTech 100 da 102 Cv (75 kW) con trasmissione solo manuale a 6 marce, da questo mese affiancato dalla versione 130 con potenza massima di 131 Cv (96 kW) e cambio solo automatico a 8 rapporti.
In alternativa è disponibile la variante Hybrid che abbina il 3 cilindri 1.2 PureTech a un motore elettrico in grado di muovere autonomamente l'auto in manovra e a bassa velocità. Eroga una potenza massima di 136 Cv ed è abbinato esclusivamente al cambio automatico a 8 rapporti. Peugeot 2008 con motore elettrico è disponibile in 2 varianti di potenza massima: da 100 kW/136 Cv, con batteria da 46,3 kW (utilizzabili) per un’autonomia dichiarata di 341-343 km e da 115 kW (156 Cv) con batteria 54 kW (utilizzabili) per un’autonomia dichiarata di 400-406 km. La potenza di ricarica, per entrambe, è di 11 kW in corrente alternata AC e fino a 100 kW in corrente continua DC.
Gli interni di Peugeot 2008 propongono di serie fin dall’allestimento base il sistema multimediale con schermo touch screen da 10” e connettività wireless con Apple CarPlay e AndroidAuto e quadro strumenti Peugeot i-Cockpit: analogico con display da 3,5” a matrice attiva sull’allestimento base Style, con display digitale da 10” sull’allestimento intermedio Allure e con display digitale da 10” 3D sul più ricco GT. Il bagagliaio offre una capacità di carico variabile da 434 litri (fino alla cappelliera) e 545 litri (fino al tetto) con 5 posti fino a un massimo di 1.015 litri (fino alla cappelliera) ottenuti ripiegando completamente gli schienali (frazionabili anche nel rapporto 1/3-2/3) dei sedili posteriori.
Peugeot 2008 è commercializzata in Italia con 3 allestimenti: Style, che è quello base, Allure e GT, quest’ultimo disponibile solo su Hybrid e Full Electric. L’allestimento Style (prezzi a partire da 26.700 euro per la PureTech 100, da 29.400 per la PureTech 130 EAT8, da 30.900 per la Hybrid e da 38.000 euro chiavi in mano per la Electric 136 Cv) offre di serie, fra l’altro, cerchi da 16”, Climatizzatore automatico monozona, sensori di parcheggio posteriori. L’allestimento Allure (prezzi a partire da 28.700 euro per la PureTech 100, da 31.400 per la PureTech 130 EAT8, da 32.900 per la Hybrid e da 39.750 euro chiavi in mano per la Electric 136 Cv) ha in più, di serie, cerchi in lega da 17” diamantati, sensori di parcheggio anteriori, sistema Keyless Start per l’avviamento del motore senza chiave, sistema infotelematico Peugeot i-Connect con schermo touch da 10” HD. L’allestimento GT (prezzi a partire da 34.550 euro per la Hybrid e da 40.400 euro chiavi in mano per la Electric 136 Cv) ha in più di serie anche tetto nero Black Diamond, telecamera posteriore HD, pedaliera sportiva in alluminio, Keyless Access & Start, illuminazione ambiente con 8 colori (in base alla modalità di guida selezionata), pianale del bagagliaio regolabile su 2 posizioni.
Commenti
Posta un commento