Citroën C3: sabato 21 e domenica 22 settembre il Porte Aperte del nuovo modello
Citroën Italia presenta al pubblico la nuova C3 nel weekend di sabato 21 e domenica 22 settembre con un "porte aperte" presso tutte le concessionarie. La gamma propone motori 1.2 a benzina da 100 Cv o elettrico da 113 Cv per la ë-C3. Prezzi a partire da 14.990 euro chiavi in mano per la 1.2
Per scaricare il listino clicca qui t.ly/_49lK
Per scaricare le schede tecniche clicca qui t.ly/hioS9
![]() |
Nuova C3 è alta da terra 19,7 cm: 6,2 cm in più rispetto al modello precedente |
![]() |
L'elettrica ë-C3 ha un'autonomia dichiarata di 320 km |
L’elettrica ë-C3 è equipaggiata con batterie al litio-ferro-fosfato da 44 kWh di capacità. Le batterie possono essere ricaricate con una potenza massima di 100 kW in corrente continua, passando così dal 20 all'80% dello stato di carica in 26 minuti. Servono invece quattro ore e 10 minuti utilizzando una wallbox da 7 kW e 2 ore e 50 minuti optando per quella da 11 kW. L'autonomia dichiarata è di 320 km.
A bordo nuova C3 è priva di un quadro strumenti tradizionale, sostituito dal Citroën Head-Up Display, che visualizza le informazioni della vettura su una superficie nera lucida collocata tra la parte superiore della plancia e la parte inferiore del parabrezza. Nuovo e più compatto anche il volante multifunzione. L’allestimento base You è equipaggiato di serie con la “Smartphone Station”: si tratta di un supporto integrato per smartphone che tramite tecnologia wireless NFC (Near Field Communication) e un’app dedicata permette di collegare il proprio dispositivo mobile allo schermo del sistema multimediale in dotazione e di utilizzare lo smartphone per chiamare, navigare e ascoltare la musica, gestendo le proprie app anche tramite i comandi sul volante.
![]() |
Gli allestimenti You Pack Plus e Max hanno di serie lo schermo touch da 10" |
Sui più ricchi allestimenti You Pack Plus e Max la dotazione di serie include il sistema infotelematico con schermo touch screen da 10", navigatore connesso 3D e connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto.
Nuova C3 è equipaggiata di serie con le sospensioni Citroën Advanced Comfort Suspension che al posto dei tradizionali finecorsa meccanici propongono due smorzatori idraulici progressivi abbinati all'ammortizzatore e alla molla, uno per la compressione e l'altro per la decompressione. Questa soluzione migliora la capacità di assorbimento delle irregolarità e delle imperfezioni del fondo stradale, a tutto vantaggio del confort.
La gamma propone 3 allestimenti: You, che è quello base, You Pack Plus e Max. I prezzi di listino partono da 14.990 euro chiavi in mano per nuova C2 1.2 You e da 23.900 euro (incentivi esclusi) per l’elettrica You con cerchi da 16", climatizzatore manuale, sensori di parcheggio posteriori e, per l’elettrica, caricatore di bordo da 7,4 kW di serie.
L'allestimento You Pack Plus, che ha prezzi di listino, chiavi in mano, che partono da 17.500 euro per la 1.2 e da 26.400 euro per l'elettrica aggiunge di serie cerchi da 17", piastre protettive sottoscocca anteriori e posteriori, carrozzeria bicolore con tetto a contrasto, sistema infotelematico con schermo touch da 10", navigatore connesso 3D e connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto, sedili Citroën Advanced Comfort, sedili posteriori abbattibili 2/3-1/3. Al vertice della gamma si colloca l'allestimento Max che ha prezzi chiavi in mano che partono da 19.500 euro per la 1.2 e da 28.400 euro per l’elettrica. Su nuova C3 Max sono di serie anche cerchi in lega diamantati da 17", vetri posteriori scuri, alzacristalli elettrici posteriori, climatizzatore automatico, ricarica wireless per smartphone e telecamera posteriore.
Commenti
Posta un commento