BYD E-Vali: presentato al Salone di Hannover il nuovo commerciale elettrico per l’Europa

Lungo fino a 6,99 metri, è un van a emissioni zero con capacità di carico fino a 14,9 metri cubi e autonomia fino a 250 km. Svelato dalla Casa cinese all’IAA Transportation 2024 di Hannover, la più grande expo d’Europa dedicata ai veicoli commerciali e industriali, sarà commercializzato entro quest’anno



BYD ha presentato in anteprima mondiale all’IAA Transportation 2024 di Hannover, in Germania, la più grande rassegna specializzata europea ai veicoli commerciali e industriali, il nuovo furgone elettrico E-Vali, progettato su misura per il mercato europeo, in particolare per il settore delle consegne dell'ultimo miglio e dei pacchi. BYD ha dichiarato che l'E-Vali è un LCV elettrico da 3,5 tonnellate/4,25 tonnellate capace di offrire una soluzione pratica e a bassi costi di manutenzione per le flotte commerciali europee. 



BYD E-Vali è equipaggiato con un completo pacchetto di Sistemi di Assistenza alla Guida (ADAS) per garantire elevati livelli di sicurezza e confort di guida: si va dal cruise control adattivo all’avviso di collisione frontale, dalla frenata automatica di emergenza in presenza di ostacoli al rilevamento degli angoli ciechi e all’assistenza alla partenza in salita. 



L’abitacolo è equipaggiato con un sistema infotelematico di bordo dotato di connettività Apple CarPlay e Android Auto, aggiornamenti over-the-air (OTA) del software e integra funzioni come l’assistenza vocale e la ricarica wireless per smartphone compatibili. BYD E-Vali offre una capacità di carico fino a 17,9 metri cubi, con il modello da 4,25 tonnellate che consente un carico utile fino a 1.450 kg. È dotato di portiere posteriori ad ampia apertura, sedili pieghevoli per massimizzare lo spazio e un'altezza interna più che sufficiente per consentire ai guidatori professionali di stare in piedi durante le operazioni di carico/scarico. 



Il modello da 3,5 tonnellate è lungo 5,99 metri (5.995 mm) con un passo di 3,87 metri (3.865 mm) mentre quello da 4,5 tonn. È lungo 6,99 metri (6.995 mm) con passo di 4,55 metri. BYD E-Vali offre un'autonomia di 220-250 km (WLTP) grazie a una batteria BYD Blade da 80,64 kWh. La batteria può essere ricaricata rapidamente dal 10% all'80% in 30 minuti. Il lancio di E-Vali sui principali mercati europei è previsto nel corso di quest’anno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Toyota Yaris 2025: gamma e prezzi

Renault Clio 2025: gamma, motori, listino aggiornato

Volkswagen Golf 2025: come è fatta e quanto costa in Italia