Renault 5 E-Tech Electric: prezzi a partire da 32.900 euro (incentivi esclusi)

Al via dal 31 maggio gli ordini della nuova compatta a zero emissioni erede della leggendaria R5. La versione di lancio è disponibile con motore da 150 Cv e autonomia dichiarata di 410 km. Due allestimenti, Techno e Iconic Cinq, con un listino che va da 32.900 a 34.900 euro chiavi in mano

Clicca per il listino

https://drive.google.com/file/d/1J69FvBBkMpwjkK8QKpcbgBtVbh3jvBLj/view?usp=share_link

La nuova citycar elettrica della Casa francese che si ispira, nel design, alla leggendaria R5 lanciata nel 1972, è ordinabile in Italia. I clienti che avevano già prenotato una Renault 5 E-Tech Electric con una caparra da 150 euro saranno contattati in questi giorni dal concessionario presso il quale si sono rivolti: per configurare la vettura e finalizzare l'acquisto tempo c'è fino al 30 maggio. Per tutti gli altri clienti, gli ordini apriranno il 31 maggio, con prezzi di listino chiavi in mano, incentivi statali esclusi, che partono da 32.900 euro. 

Renault 5 E-Tech Electric ha 5 porte, 5 posti ed è lunga 3,92 metri: 31 cm più di una Twingo e 13 cm meno di una Clio. È larga 1,77 metri, 12 cm più di una Twingo e solo 2 cm meno di una Clio, è alta 1,50 metri con un passo di 2,54 metri: 4 cm meno di una Clio, 5 più di una Twingo. Peso: 1.450 kg. Il bagagliaio, oltre a un vano specifico per i cavi di ricarica, offre una capacità di carico di 326 litri, inferiore di 49 litri rispetto a Clio ma 152 in più rispetto a Twingo. 


Le maniglie apriporta posteriori sono incernierate nel terzo montante

Renault 5 E-Tech Electric al lancio è disponibile con un propulsore elettrico da 150 Cv con 245 Nm alimentato da una batteria al Nichel Manganese Cobalto con capacità di 52 kWh per un’autonomia dichiarata fino a 410 km. Prestazioni: da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi, ripresa da 80 a 120 km/h in un tempo inferiore a 7”, mentre la velocità massima è limitata dall’elettronica a 150 km/h. 

Renault 5 E-Tech Electric ha una architettura di elettrificazione a 400 V, con funzione di ricarica bidirezionale di tipo V2L (vehicle-to-load) disponibile a richiesta (prezzo: 200 euro), che permette di alimentare dispositivi esterni come un aspirapolvere, un bollitore o un computer, fino a 200 V e 3.7 kW di potenza in AC. 


Renault 5 E-Tech Electric in allestimento Techno ha di serie il colore verde pop!

In corrente alternata AC la potenza massima di ricarica è di 11 kW, mentre in corrente continua DC la potenza massima è di 100 kW e, secondo quanto dichiarato dalla Casa, un tempo di 30 minuti per riportare lo stato di carica della batteria dal 15% all’80%. 

Gli interni propongono un quadro strumenti con display da 10,25" e uno schermo da 10,1” a centro plancia alloggiati in un unico elemento leggermente orientato verso il guidatore. Sono entrambi caratterizzati da un’interfaccia con una grafica specifica e particolarmente colorata. 


Il sistema infotelematico OpenR Link è realizzato su base Android Automotive con oltre 50 applicazioni e servizi e l’avatar interattivo Reno che dialoga con gli utenti e grazie all’integrazione della App di Intelligenza Artificiale Chat GPT, Reno può rispondere ad un gran numero di domande in modo fluido e, secondo quanto dichiarato dalla Casa, "conversazionale"

Renault 5 E-Tech Electric è priva di pelle e cuoio, è prodotta con un quarto dei materiali frutto dell'economia circolare, ha 41 kg di polimeri riciclati e ha motori non utilizzano terre rare. I sedili con struttura ad H sono un omaggio alla Maxi Turbo e il loro rivestimento, insieme a quello della plancia, è realizzato con Denim riciclato sull’allestimento Techno e con tessuto decorato sul più ricco Iconic Cinq. 

L’allestimento Iconic, che è quello di attacco al prezzo incentivi esclusi di 32.900 euro, ha di serie cerchi di lega da 18”, fari full Led con indicatore di carica "5" sul cofano, vetri posteriori oscurati, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, cruise control adattivo con funzione stop&go, sensori di parcheggio posteriori con retrocamera, assistente al mantenimento della corsia, connettività Apple CarPlay e Android Auto wireless, ricarica a induzione per gli smartphone compatibili, climatizzatore automatico e pompa di calore. 

L’allestimento Iconic Cinq (prezzo incentivi esclusi: 34.900 euro) aggiunge di serie tetto nero, cerchi in lega da 18” diamantati, sedili anteriori e volante riscaldabili, sedile lato guida con regolazione lombare, sedile passeggero anteriore con registrazione in altezza. 

Colori di carrozzeria: la tinta di serie è il verde pop! sull’allestimento Techno è il nero etoilé per l’Iconic Cinq. Le vernici colorazioni bianco nacrè, blu notturno e giallo pop! sono disponibili su richiesta a 950 euro, le tinte bicolore, proposte in 4 combinazioni (Be-Style giallo pop! + nero etoilé, Be-Style verde pop! + nero etoilé, Be-Style Berlino: blu notturno + nero etoilé, Be-Style Montecarlo: bianco nacrè + tetto nero etoilé) richiedono un sovrapprezzo di 1.400 euro. 


Clicca per il listino

https://drive.google.com/file/d/1J69FvBBkMpwjkK8QKpcbgBtVbh3jvBLj/view?usp=share_link


Commenti

Post popolari in questo blog

Toyota Yaris 2025: gamma e prezzi

Renault Clio 2025: gamma, motori, listino aggiornato

Volkswagen Golf 2025: come è fatta e quanto costa in Italia