Honda concept Saloon e Space-Hub: il futuro elettrico svelato a Las Vegas
La Casa giapponese ha presentato al CES 2024 di Las Vegas l’ammiraglia Saloon e la monovolume Space-Hub: sono i primi 2 modelli full electric che anticipano la Serie 0, una nuova generazione di vetture a zero emissioni che arriverà anche in Europa nel 2026
Honda ha svelato al CES 2024 di Las Vegas, in programma dal 9 al 12 gennaio, le concept elettriche Saloon e Space-Hub: sono i primi modelli che anticipano la Serie 0, una nuova generazione di vetture a zero emissioni che la Casa giapponese ha in programma di lanciare sui mercati mondiali, Europa compresa, entro il 2026. La concept Saloon è un’ammiraglia molto slanciata e aerodinamica nel design.
L’abitacolo della concept Saloon prevede in dotazione lo sterzo elettronico steer by-wire e il volante che rientra all’interno della plancia nelle fasi di guida assistita. La plancia è dominata da un grande schermo digitale a tutta larghezza. Il retro dei poggiatesta dei sedili anteriori integra display curvi che permettono anche ai passeggeri posteriori la gestione del climatizzatore e di alcune funzioni del sistema di informazione e intrattenimento multimediale. Carrozzeria e rivestimenti interni sono realizzati con materiali sostenibili.
La monovolume Space-Hub è stata progettata per migliorare la vita a bordo quotidiana dei passeggeri, che hanno a disposizione un abitacolo accogliente, spazioso, con ampie superfici vetrate per ottimizzare visibilità e luminosità ma soprattutto flessibile: i sedili della fila centrale, per esempio, per esempio, possono ruotare per consentire una maggiore convivialità con i passeggeri dell’ultima fila di posti.
Il nuovo logo Honda si ispira nel design a due mani tese e rappresenta anche visivamente l'impegno della Casa giapponese ad aumentare le possibilità di mobilità e a servire le esigenze dei clienti dei veicoli elettrici.
Commenti
Posta un commento