Jeep Avenger MY24: aperti gli ordini, debutta l'e-Hybrid
La nuova gamma è a listino ed è disponibile per la prima volta anche nella versione 1.2 e-Hybrid da 100 Cv commercializzata a partire da 26.00 euro. Per la 1.2 a benzina da 100 Cv il prezzo base è 24.300 euro, per l’elettrica si parte da 39.400 euro. Tra gli optional debutta il tetto apribile elettricamente: costa 1.000 euro
Jeep Italia ha aperto gli ordini della nuova gamma Avenger, che aggiunge alla 1.2 a benzina da 100 Cv e alla versione full electric la 1.2 e-Hybrid con motore 3 cilindri 1.2 a benzina da 100 Cv accoppiato a un propulsore elettrico da 21 kW (29 Cv) integrato nel cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti.
La batteria agli ioni di litio del sistema a 48 Volt si ricarica autonomamente nelle frenate, in discesa e in rilascio. La tecnologia ibrida è coinvolta anche nel processo di iniezione del motore, facilitato da un motore elettrico con supporto Belt Starter Generator: questo permette di passare in modo fluido dal motore termico a quello elettrico.
Jeep Avenger e-Hybrid può muoversi in modalità full electric in manovra e a bassa velocità (fino a 30 km/h) percorrendo al massimo 1 km. L’unità elettrica, inoltre, supporta il motore a benzina nelle fasi di accelerazione, in modo da rendere ancor più fluida la guida.
A bordo Avenger e-Hybrid propone un display e-Hybrid da 7 pollici che visualizza informazioni specifiche del powertrain come modalità di guida, stato del motore e letture dell’indicatore di potenza; in alternativa si può optare per il display e-Hybrid da 10,25”. La nuova versione è inoltre equipaggiata con levette di azionamento del cambio a doppia frizione replicate sulle razze del volante per gestire la selezione manuale delle marce.
Lunga 4,08 metri, larga 1,78 e alta 1,62 metri con un vano bagagli da 380 litri (355 litri per la versione elettrica) Jeep Avenger MY24 è in vendita in 3 allestimenti: Longitude, Altitude, Summit. Longitude ha di serie, fra l’altro, cerchi in lega da 16”, quadro strumenti digitale con schermo da 7”, cruise control, frenata automatica di emergenza, sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore (manuale su 1.2, automatico sulla full electric), cruise control, sistema multimediale con schermo da 10,25” e connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto, radio digitale DAB.
Di serie anche il sistema che mantiene automaticamente la velocità in discesa e il Select Terrain con selettore per scegliere fra 6 programmi di guida: Normal, Eco (per il risparmio energetico, Sport, Snow (per muoversi su fondi innevati), Mud (per quelli fangosi) e Sand (per quelli sabbiosi).
L’allestimento Latitude aggiunge di serie cerchi in lega da 17”, sedili rivestiti in tessuto/vinile, quadro strumenti digitale da 10,25”, climatizzatore automatico monozona, il cruise control adattativo che regola automaticamente la velocità anche in base alla distanza di sicurezza della vettura che precede e il bagagliaio con piano di carico regolabile in altezza.
L’allestimento Summit ha di serie una dotazione ancor più ricca che fra l’altro include cerchi in lega da 18” bicolore con trattamento diamantato, fari anteriori e posteriori full Led, fendinebbia a Led, vetri posteriori e lunotto oscurati, apertura/chiusura porte e avviamento del motore senza chiave, ricarica wireless per smartphone, telecamera posteriore 180° con vista dall’alto, sensori di parcheggio a 360°, portellone ad azionamento automatico, illuminazione d’ambiente interna con 8 colori configurabili e la guida autonoma di livello 2.
Avenger 1.2 e-Hybrid è commercializzata a 26.000 euro (Longitude), 28.000 euro (Latitude) e 31.000 euro (Summit). Avenger full electric è in vendita a prezzi chiavi in mano, incentivi esclusi, di 39.400 euro (Longitude), 40.400 euro (Latitude) e 42.400 euro (Summit).
Per quanto riguarda gli accessori a pagamento la novità del MY24 è il tetto in vetro apribile elettricamente Open-Air Sky Roof: costa 1.000 euro ed è disponibile sugli allestimenti Latitude e Summit.
Commenti
Posta un commento