Kia svelerà 2 nuove concept elettriche il 12 ottobre
Kia svelerà 2 nuove concept elettriche, una elegante berlina e un crossover compatto, in un EV Day, un evento dedicato organizzato in Corea del Sud a Yeoju e in programma il 12 ottobre prossimo. Il crossover compatto potrebbe chiamarsi EV3 e con ogni probabilità sarà l’erede della Soul EV, mentre la berlina sarà un modello nuovo e coerente con la strategia della Casa di presidiare tutti i segmenti di mercato.
Durante questo importante evento, il costruttore coreano esporrà l’intera gamma di veicoli elettrici. Tra questi spiccano la Kia EV5, svelata in anteprima al Chengdu Motor Show di agosto 2023, la potente EV6 GT e la ammiraglia EV9 a sette posti.
In occasione del prossimo EV Day, Kia fornirà ulteriori dettagli e aggiornamenti relativi alla strategia di crescita annunciata nel settore delle auto elettriche.
L’anno scorso la Casa coreana aveva annunciato l’obiettivo di vendere 1,2 milioni di veicoli elettrici a livello globale nel 2030 attraverso un’importante espansione della sua gamma di veicoli elettrici, l’uso di tecnologie avanzate di guida autonoma e nuovi flussi di entrate digitali.
Tali obiettivi si basano su quelli annunciati nell’ambito della strategia di elettrificazione “Piano S” del marchio coreano e sono sostanzialmente in linea con le ambizioni delineate dal marchio gemello Hyundai. L’obiettivo generale di Kia è diventare un “leader globale della mobilità sostenibile”.
La Casa coreana ha quattro obiettivi principali per il 2030: vendere 1,2 milioni di veicoli elettrici, vendere complessivamente quattro milioni di veicoli, implementare connettività avanzata e funzionalità di guida autonoma su tutti i modelli e diventare leader nel segmento delle flotte.
Commenti
Posta un commento