Lancia Ypsilon elettrica: la prima immagine ufficiale degli interni del nuovo modello

La nuova compatta Lancia sarà presentata nel 2024, in febbraio, nella versione a emissioni zero Edizione Limitata Cassina realizzata in 1.906 esemplari. Ecco la prima immagine di teasing ufficiale degli interni, svelata oggi in occasione del 117° anniversario del marchio

La nuova Lancia Ypsilon sarà presentata nel 2024, in febbraio, nella versione 100% elettrica Edizione Limitata Cassina, realizzata in 1.906 unità numerate e certificate e nata, per quanto riguarda gli interni dalla collaborazione con Cassina, un’eccellenza del made in Italy nel settore dell’arredamento.

In attesa del debutto ufficiale, Lancia ha anticipato oggi, in concomitanza con il 117° anniversario della Casa automobilistica italiana, la prima immagine di teasing degli interni: si tratta del primo tavolino all’interno di un’automobile “per sentirsi a casa, ovunque ci si trovi” ha commentato Luca Napolitano, Ceo del marchio Lancia. 

Il tavolino rotondo collocato al centro della plancia, progettato in collaborazione con Cassina, è destinato a svolgere la funzione di piano di appoggio, ad esempio per uno smartphone, ma anche di centro di controllo del sistema di bordo.


A sinistra, Luca Napolitano, Ceo di Lancia. A destra Luca Fuso, Ceo di Cassina

L’immagine del tavolino svelata oggi rappresenta un inedito dettaglio, ma anche un importante elemento di design che crea un forte richiamo a quel concetto di confort, da sempre centrale per Lancia e ora reso ancora più rilevante, grazie alla collaborazione con Cassina.

“Abbiamo una visione molto ampia del design e crediamo che sia importante” ha precisato Luca Fuso, amministratore delegato di Cassina “sperimentare nuove vie e linguaggi per rappresentare al meglio lo stile di vita di oggi. La collaborazione con Lancia, azienda con cui condividiamo tanti valori come l’innovazione, la ricerca e il rispetto per la tradizione manifatturiera italiana, ci ha permesso di estendere la nostra esperienza anche al settore automotive”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco