Ford Puma 2024: dotazioni, allestimenti, prezzi per il mercato italiano

La Ford più venduta in Italia e in Europa si è rinnovata nel design del frontale e negli interni che hanno schermi più grandi e un sistema infotelematico più potente e veloce. Motore solo 1.0 a benzina mild hybrid da 125 Cv a 160 Cv. È in vendita a partire da 27.500 euro 

Per scaricare il listino di Ford Puma clicca qui t.ly/ANE71

Ford Puma restyling si distingue dal precedente modello per il frontale con fari rivisti nel design e disponibili, a richiesta, con la tecnologia di illuminazione Matrix Led. In più c’è un colore di carrozzeria nuovo: il grigio Cactus, che è di serie su tutti gli allestimenti. Più consistenti gli aggiornamenti per gli interni, che ricevono la strumentazione digitale con display da 12,8” anziché da 12,3” e, a centro plancia, uno schermo touch screen non più da 8” ma da 12” per la gestione del sistema infotelematico Sync 4 più potente e reattivo rispetto al precedente Sync 3.


Il nuovo sistema infotelematico è dotato di riconoscimento vocale Alexa

ll sistema di informazione e intrattenimento multimediale Sync 4 vanta il doppio della potenza di calcolo rispetto alla versione precedente Sync 3 e può essere configurato per mostrare in primo piano le funzionalità più utilizzate. È dotato di riconoscimento vocale Alexa e connettività wireless per gli smartphone con Apple CarPlay e Android Auto. 

Per quanto riguarda la sicurezza, la dotazione propone nuovi dispositivi di assistenza alla guida come l’Adaptive Cruise Control con funzioni Stop&Go e Lane Centering, il Predictive Speed Assist che adatta la velocità in base alla conformazione del percorso. In dotazione anche le telecamere a 360 gradi che proiettano sullo schermo in plancia le immagini dell’auto dall’alto.  

Lunga 4,19 metri, larga 1,81 e alta 1,55 metri, Ford Puma ha un bagagliaio che ha una capacità variabile da 456 litri con 5 posti fino a un massimo di 1.216 litri.


Il bagagliaio accoglie il mini vano Megabox da 80 litri ricavato sotto il piano di carico

Il bagagliaio di Ford Puma ha in dotazione il MegaBox: è un mini vano da 80 litri ricavato sotto il piano di carico, è largo 76 cm e profondo 30 cm e permette di alloggiare anche gli oggetti più instabili in posizione verticale, facendo risparmiare spazio. il Mega Box è impermeabile e facilmente lavabile, perfetto per nascondere attrezzature sportive o materiali sporchi di fango e grasso. 

Nuova Puma è disponibile con il motore 3 cilindri 1.0 EcoBoost a benzina con tecnologia mild hybrid a 48 Volt. Si può scegliere fra 3 livelli di potenza massima: 125 Cv, 155 Cv e la variante da 160 Cv riservata a Puma ST. Gli allestimenti sono 4: Titanium, ST-Line, ST-Line X e ST

L’unità da 125 Cv è disponibile con cambio manuale a 6 marce o, con un sovrapprezzo di 1.750 euro, automatico Powershift a 7 rapporti. Il 1.0 da 155 Cv e da 160 Cv è proposto solo con cambio automatico.


Ford Puma in allestimento ST è disponibile solo con il motore 1.0 da 160 Cv


prezzi di listino di nuova Puma partono da 27.500 euro chiavi in mano per la 1.0 EcoBoost 125 Cv con cambio manuale e allestimento Titanium. L’allestimento Titanium include di serie, fra l’altro, cerchi in lega da 17”, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore. Puma ST-Line aggiunge di serie cerchi da 17” specifici ST-Line, volante in pelle traforata, pedaliera e soglie battitacco in alluminio, sedili in tessuto con impunture rosse.

Su ST-Line X sono di serie i cerchi da 18”, lo spoiler posteriore maggiorato, gli specchietti retrovisori esterni richiudibili elettricamente con luci di cortesia e proiezione logo Puma, il portellone posteriore automatico con apertura senza mani, il supporto per la ricarica wireless degli smartphone compatibili e il supporto lombare anche per il sedile passeggero anteriore.

Puma ST ha di serie cerchi da 19”, fari Matrix full Led adattivi e predittivi, freni a disco anteriori e posteriori, pinze freni rosse, doppio scarico cromato, volante riscaldabile, levette del cambio replicate sulle razze del volante, volante e sedili anteriori riscaldabili. Tra gli optionals il tetto apribile panoramico (1.250 euro) e il gancio traino rimovibile con attacco per 2 bici max 75 kg, che richiede un sovrapprezzo di 750 euro. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Toyota Yaris 2025: gamma e prezzi

Renault Clio 2025: gamma, motori, listino aggiornato

Volkswagen Golf 2025: come è fatta e quanto costa in Italia