Subaru Crosstrek: ecco i prezzi dell'erede di XV

Il nuovo Suv compatto sarà disponibile in Italia da fine dicembre con motore solo e-boxer ibrido da 156 Cv accoppiato alla trazione integrale Symmetrical AWD. Prezzi di listino a partire da 37.900 euro

Il nuovo Sport utility Crosstrek sostituisce l’XV ed è lungo 4,48 metri, largo 1,80, alto 1,58 con un passo di 2,67 metri e un assetto rialzato di 20 cm che permette di viaggiare senza difficoltà su sterrati e tracciati fuoristradistici.

Crosstrek è equipaggiato con il motore boxer a quattro cilindri contrapposti 2.0 a benzina da 156 Cv accoppiato a un propulsore elettrico da 12,3 kW (16,7 Cv) integrato nel cambio, che è solo automatico a variazione continua Lineartronic CVT.


La trazione è solo integrale permanente Symmetrical AWD con ripartizione iniziale della coppia del 60% all’asse anteriore e del 40% al posteriore.

Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, Crosstrek riceve il sistema di assistenza alla guida EyeSight di ultima generazione, che prevede 7 nuove funzioni a protezione di guidatore, passeggeri e pedoni grazie a una telecamera con visione laterale e angolo di monitoraggio degli ostacoli più ampi.


Rispetto a XV, gli interni evolvono grazie a nuovi sedili studiati per ottimizzare l’assorbimento di vibrazioni e irregolarità del fondo stradale.

Il sistema di informazione e intrattenimento multimediale è di ultima generazione con schermo touch screen da 11,6”, che fra l’altro permette di visualizzare e gestire le funzioni dedicate alla guida in off-road, come il dispositivo Hill Descent Control, disponibile anche in retromarcia, che permette di impostare la velocità automatica in discesa.


Disponibile in Italia da fine dicembre, Crosstrek è in vendita con 3 allestimenti: Style, Style Xtra e Premium.

Prezzi a partire da 37.900 euro per l’allestimento Style che di serie offre cerchi in lega da 17”, sbloccaggio/chiusura delle porte e avviamento del motore senza chiave, fari a Led autolivellanti, sedili anteriori riscaldabili, sistema multimediale con connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto e telecamera posteriore.

L’allestimento Style Xtra (prezzo: 39.400 euro) offre in più i cerchi in lega da 18”, i fari autolivellanti con abbaglianti/anabbaglianti automatici, sedili anteriori regolabili elettricamente, porte Usb A e C posteriori.

Crosstrek Premium (42.150 euro) aggiunge di serie i sedili in pelle e il tetto in cristallo elettrico con funzioni di scorrimento e inclinazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco