Audi Q8 restyling: al via la prevendita
Audi Q8 restyling è già ordinabile in Italia e sarà disponibile nelle concessionarie nel quarto trimestre 2023. Il nuovo modello si riconosce per i gruppi ottici anteriori a Led HD Matrix con spot laser e per quelli posteriori con tecnologia Oled, che permettono entrambi di personalizzare la firma luminosa, per la mascherina Singleframe ridisegnata con inediti elementi verticali, per le prese d’aria più grandi, per i terminali di scarico modificati nel design, per i nuovi loghi bidimensionali del marchio e, tra gli optionals, per i nuovi cerchi in lega da 21” a 23”.
Gli interni sono stati modificati nelle finiture, ricevono un sistema di informazione e intrattenimento multimediale realizzato sulla piattaforma MIB3 che permette di installare App di terze parti, come Spotify e Amazon Music, mentre il Virtual Cockpit accoglie nuove animazioni dedicate ai sistemi di assistenza alla guida.
Al lancio, nuova Audi Q8 è proposta con due motori turbodiesel e un propulsore a benzina che condividono il frazionamento (6 cilindri), l’architettura a V, la cubatura di 3 litri e la tecnologia mild-hybrid a 48 Volt. Nel caso di Audi Q8 45 TDI, il 3.0 TDI eroga 231 Cv, mentre ad Audi Q8 50 TDI è riservata la versione più potente da 286 Cv. Il 3.0 turbo benzina a iniezione diretta in dotazione a Audi Q8 55 TFSI può contare su 340 Cv.
Tutti i V6 lavorano in abbinamento alla trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante e al cambio automatico tiptronic a otto rapporti del tipo con convertitore di coppia.
Nuova Audi SQ8 TFSI, versione più sportiva della gamma, che si distingue esteticamente per il single frame ottagonale con cornice in argento opaco, le calotte dei retrovisori laterali e le cornici delle prese d’aria in look alluminio oltre che per le protezioni sottoscocca e l’estrattore specifici, adotta un possente V8 4.0 TFSI da 507 Cv. Un motore che si avvale di soluzioni tecnicamente raffinate quali l’iniezione diretta della benzina, il rivestimento al plasma delle camicie dei cilindri, ilsistema cylinder on demand (COD) che “spegne” quattro cilindri ai carichi medi e ridotti, la fasatura variabile lato aspirazione e scarico e i due turbocompressori twin scroll.
Nuove Audi Q8 e Audi SQ8 TFSI sono attese nelle Concessionarie italiane nel corso del quarto trimestre 2023 con prezzi, rispettivamente, da 91.000 euro – per la versione 3.0 (45) TDI 231 Cv – e da 119.450 euro.
Audi Q8 SUV 3.0 (50) TDI 286 Cv, best seller della gamma, vede il listino partire da 93.100 euro. Prezzi da 94.100 euro per Audi Q8 SUV 3.0 (55) TFSI 340 Cv. Al vertice dell’offerta si colloca Audi SQ8 SUV TFSI sport attitude, proposta a partire da 129.250 euro.
Commenti
Posta un commento