Allora è vero. Torna la Mercedes Classe G Cabriolet
Mercedes amplierà l'offerta della sua gamma di modelli da offroad con il lancio dell'iconica Classe G Cabriolet. Dopo la risposta positiva ai primi dettagli diffusi, il brand di Stoccarda sta iniziando, in diverse parti del mondo, a cominciare dall'Austria, i test di guida su strada
Gli ingegneri della Stella stanno raccogliendo i dati completi per garantire che l’esperienza di guida in modalità "open air" della G, quando arriverà sul mercato, dovrà offrire lo stesso feeling di guida inconfondibile della Classe G.
In un secondo momento, la G Cabriolet raggiungerà anche la Svezia, dove sarà sottoposta ad ulteriori test, affrontando temperature gelide e paesaggi innevati che metteranno a dura prova la robustezza, la dinamica di guida e l’affidabilità dell'ultima Mercedes arrivata.
Se è vero che le vetture cabrio sono ormai ridotte ad una nicchia di mercato, tuttavia, di tanto in tanto arriva un nuovo modello destinato a chi ama guidare con i capelli al vento anche se nel caso della Classe G Cabriolet non sarà alla portata di tutti. Mercedes non ha rilasciato per ora altre informazioni, ma dalle prime fotografie ufficiali, ma la nuova G Cabriolet non dovrebbe presentare novità estetiche, tranne naturalmente il tetto più corto.
Rimuovendo la capote, il nuovo fuoristrada diventerà una sorta di pick-up. Resta. poi, presente anche su questo modello la ruota di scorta collocata nella parte posteriore. Di sicuro la nuova Classe G Cabriolet sarà proposta con motorizzazioni endotermiche, visto che non c'è alcuna indicazione di una versione siglata EQ cioè elettrica.
Ma mai dire mai, lo scopriremo di sicuro al momento del debutto. Quanto al prezzo della nuova Cabriolet è troppo presto per ipotizzarlo. In ogni modo l'attuale Classe G a benzina o diesel in entrambi i casi Mild Hybrid parte da circa 145 mila euro per la versione a gasolio e da circa 161 mila euro per quella a benzina.



Commenti
Posta un commento