Dacia Sandero restyling: gamma, prezzi, listino

Si riconosce per il nuovo disegno del frontale e, sulla versione Stepway, delle protezioni sui passaruota. Gli interni ricevono un sistema infotelematico con schermo da 10”. Motori: sulla variante Streetway il 1.0 TCe turbo a benzina passa da 90 a 100 Cv, l’Eco-G bifuel offre 120 Cv rispetto ai 100 Cv del precedente. È già ordinabile a partire da 14.800 euro chiavi in mano 

Per scaricare il listino di Sandero Streetway aggiornato al 11.12.2025 clicca qui t.ly/i5d96

Per scaricare il listino di Sandero Stepway aggiornato al 11.12.2025 clicca qui t.ly/pJpWi

Dacia ha aggiornato Sandero, come sempre disponibile in due versioni: Streetway e la Stepway, che si differenzia per le barre sul tetto, per gli scudi paraurti specifici e per le protezioni di plastica grezza per i passaruota, le minigonne e le portiere. 

Rispetto al modello precedente la rinnovata Sandero si riconosce per il frontale rivisto nel disegno della mascherina, che ora presenta dettagli bianchi a forma di pixel, della firma luminosa dei gruppi ottici anteriori e, nel caso della Stepway, delle protezioni applicate su passaruota, sottoscocca e fendinebbia, ora realizzate in un materiale ribattezzato Starkle composto per il 20% da plastica riciclata. 

Posteriormente cambia la firma luminosa dei gruppi ottici mentre la gamma dei colori di carrozzeria, inoltre, aggiunge le tinte giallo ambra e Sandstone metallizzate, che richiedono un sovrapprezzo di 700 euro ciascuna. 

Gli interni propongono nuovi tessuti di rivestimento, cruscotto con schermo da 7” aggiornato nella grafica, un volante più ergonomico, un sistema di informazione e intrattenimento multimediale più completo (di serie a partire dall’allestimento intermedio Expression) con schermo a centro plancia da 10” anziché da 8” e, sulle versioni con cambio automatico, un nuovo comando E-Shifter. La dotazione, inoltre, aggiunge la superficie per ricaricare wireless gli smartphone compatibili. 

Motori: apre la serie, senza modifiche, il 3 cilindri 1.0 aspirato a benzina SCe da 65 Cv, proposto solo su Sandero Streetway. Il 3 cilindri 1.0 turbocompresso a benzina TCe passa da 90 a 100 Cv, su Sandero Streetway mentre su Sandero Stepway eroga 110 Cv, il 3 cilindri 1.0 bifuel a Gpl ECO-G eroga 120 Cv anziché 100 Cv e ha un serbatoio di Gpl più grande da 49,6 litri anziché 40, a beneficio di un’autonomia complessiva dichiarata (1.590 km) maggiore del 20%. Il 1.0 TCe da 100 Cv è disponibile solo su Sandero Streetway. 

La gamma, già ordinabile, propone 4 allestimenti: Essential, che è quello base, Expression, Extreme (solo su Stepway) e Journey (solo su Streetway). Nuova Sandero è commercializzata a partire da 14.800 euro chiavi in mano per la 1.0 SCe 65 Streetway Essential senza climatizzatore di serie (è optional a 450 euro e prevede la regolazione manuale della temperatura) e da 16.500 euro per la Eco-G 120 Stepway Essential con climatizzatore manuale di serie. 

La superficie per ricaricare wireless gli smartphone compatibili è inclusa nel pacchetto di accessori denominato Pack Navigation Plus: costa 650 euro, è optional solo su Sandero Stepway Extreme e Streetway Journey e include navigatore connesso + app scaricabile da App Store, sistema audio Arkamys 3D con 6 altoparlanti, presa USB-C posteriore. 

In gamma anche il pacchetto di accessori Pack Driving: include telecamera Multiview, commutazione automatica dei fari anteriori e specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente ed è optional solo su Sandero Stepway Extreme (prezzo: 550 euro) e su Sandero Streetway Journey (450 euro).

Commenti

Post popolari in questo blog

Toyota Yaris 2025: gamma e prezzi

Renault Clio 2025: gamma, motori, listino aggiornato

2025 Guangzhou Auto Show: what’s new