Volkswagen Tayron: prezzi a partire da 45.900 euro

Il nuovo Suv a 5 e 7 posti lungo 4,77 metri è commercializzato in Italia con motori 1.5 a benzina mild hybrid e plug-in hybrid o in alternativa con il 2.0 turbodiesel disponibile anche con trazione integrale 4Motion. Cambio solo a doppia frizione DSG, per un listino che va 45.900 euro a 60.850 euro 


Per scaricare i prezzi clicca qui t.ly/wGmMJ

Per scaricare il listino clicca qui t.ly/joLzs



Tayron è un nuovo Suv a 5 o 7 posti che per dimensioni si colloca nella gamma Volkswagen fra Tiguan (lunga 4,539 mm) e Touareg (lunga 4.902 mm). Nasce sulla stessa piattaforma di Tiguan e sostituisce la precedente Tiguan Allspace. Tayron è lungo 4,77 metri (+23,1 cm rispetto a Tiguan), largo 1,85 (1.853 mm) e 2,15 (2.151 mm) inclusi gli specchietti retrovisori, alto 1,67 (1.666 mm) con un passo di 2,79 metri: 11,3 cm in più rispetto a Tiguan. 



Più capiente, paragonato a quello di Tiguan, il bagagliaio: con 5 posti il volume utile è di 885 litri (caricando fino all’altezza dello schienale della seconda fila di sedili) contro i 652 litri di Tiguan, incrementabili fino a un massimo di 2.090 litri contro i 1.650 litri di Tiguan, su Tayron 5 posti eHybrid con powertrain ibrido plug-in la capacità di carico va da 850 a 1.905 litri, mentre la versione 7 posti ha una capacità di carico compresa fra 345 litri (con tutti i sedili in posizione d’uso), 850 litri e un massimo di 1.090 litri. 



Tayron è disponibile con 5 motori tutti 4 cilindri: 1.5 eTSI a benzina mild hybrid da 150 Cv, 1.5 TSI eHybrid a benzina plug-in hybrid con potenza massima di sistema di 204 Cv e di 272 Cv, 2.0 TDI turbodiesel da 150 Cv e da 193 Cv, in quest’ultimo caso con trazione solo integrale permanente 4Motion. Cambio solo automatico a doppia frizione DSG: a 6 rapporti per Tayron mild hybrid e a 7 rapporti per plug-in hybrid e turbodiesel. Per Tayron plug-in hybrid la Casa dichiara un’autonomia in elettrico di 123 km (147 km in città) per la versione da 204 Cv complessivi e di 118 km (142 km in città) per quella da 272 Cv complessivi. La batteria, per entrambe le versioni plug-in hybrid, ha una capacità di 19,7 kWh utilizzabili e può essere ricaricata con una potenza massima fino a 40 kW in corrente continua CC. 



Gli interni di Tayron riprendono configurazione e design utilizzati per Tiguan: la plancia accoglie due schermi, uno digitale per la strumentazione con una diagonale del display da 260 mm (10,25 pollici) più uno al centro touch screen per il sistema infotelematico con diagonale da 320 mm (12,9”) o, a richiesta con un sovrapprezzo di 2.830 mm da 380 mm (da 15”). La configurazione 7 posti con una terza fila di sedili è optional (prezzo: 985 euro) e disponibile su Tayron a benzina mild hybrid e turbodiesel: prevede 2 sedute singole ripiegabili nel bagagliaio quando non devono essere utilizzate e accessibili spostando in avanti i sedili della fila centrale. 

Nuova Tayron è commercializzata in Italia in 5 allestimenti: Life, che è quello base, Edition Plus, Elegance, R-Line e R-Line Plus. Su Tayron Life (prezzi a partire da 45.900 euro per la 1.5 eTSI mild hybrid e da 48.050 euro per la 2.0 TDI 150 Cv) sono di serie, fra l’altro, cerchi in lega da 18”, cruise control adattivo, climatizzatore automatico a 3 zone, videocamera per retromarcia, Park Assist Plus (parcheggio semi automatico) e, su 4Motion, regolazione adattiva dell’assetto. 

Rispetto a Life l’allestimento Edition Plus costa 200 euro in più, a parità di motore (prezzi a partire da 46.100 euro per 1.5 eTSI mild hybrid e 48.250 euro per 2.0 TDI 150 Cv) e aggiunge di serie, fra l’altro, vernice metallizzata, Keyless Entry & Go, portellone ad apertura e chiusura elettrica, fari IQ.Light Performance, vetri posteriori oscurati, antifurto, Park Assist Pro con Remote Parking, memorizzazione manovra di parcheggio e mancorrenti cromati. 

Su Tayron Elegance (+5.000 euro, a parità di motore, rispetto a Tayron Life) si aggiungono di serie, fra l’altro, i cerchi in lega da 19”, i sedili anteriori comfort sport riscaldabili con funzione massaggio, il volante in pelle riscaldabile. Tayron R-Line (+4.000 euro, a parità di motore, rispetto a Tayron Life) ha di serie cerchi in lega da 20”, volante sportivo in pelle, pedaliera in acciaio, su R-Line Plus (+1.100 euro rispetto a R-Line) ci sono in più di serie, rispetto a R-Line, vernice metallizzata, tetto panoramico, portellone elettrico. I prezzi di Tayron con powertrain plug-in hybrid sono compresi fra 53.200 euro per la versione da 204 Cv complessivi in allestimento Life e 60.850 euro per Tayron 1.5 TSI eHybrid 272 Cv R-Line Plus.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco