Le novità di Stellantis al Salone dell'auto di Parigi 2024

Si avvicina l’apertura della rassegna francese dell'auto (15-20 ottobre) che vede presenti tanti brand in controtendenza con le recenti rassegne automotive. Tutte le novità del Gruppo Stellantis.


Finalmente, verrebbe da dire, una rassegna dell’auto in un contesto più tradizionale quello degli stand non all’aperto e con una presenza di livello in termini di brand dell’auto con tanto di anteprime mondiali e di presenza di importanti ceo di case automobilistiche sia pure soltanto nella giornata dedicata ai media internazionali e agli addetti ai lavori. Stellantis in particolare espone il meglio di alcuni dei suoi brand, Alfa Romeo, Citroën e Peugeot oltre a Leapmotor.



Le novità di Alfa Romeo all’insegna dalla Junior. E’ il primo suvvino in gamma del brand del Biscione a rappresentare l'intrigante delle novità al Salone di Parigi dove debuttano in pubblico la ibrida e la Veloce da 280 Cv. A cui si aggiunge il model year 2025 della suv compatto Tonale, il modello di punta dell’offerta attuale del Biscione. Saranno poi presenti anche la Giulia Quadrifoglio SuperSport, un’edizione limitata della berlina supersportiva oltre alla più performante, la special 33 Stradale in concomitanza con le prime consegna ai suoi fortunati acquirenti. Citroën coi modelli accessibili al largo pubblico. 



Le stelline dello stand Citroën saranno la C3 Aircross a sette posti a cui si aggiungeranno delle anteprime non svelate per il momento. Di sicuro è previsto il restyling della C4 e della C4 X che verranno offerte come annunciato con un mild hybrid da 48V. Non mancherà la citycar Ami proposta con la suggestiva personalizzazione con una torre appositamente stilizzata che ricorda la parigina Tour Eiffel, un’occasione per festeggiare i buoni successi ottenuti della vetturetta non soltanto in Francia.



Peugeot con l’ultima arrivata la E-408 elettrica. Con la versione a batteria della estrosa fastback il brand francese festeggia taglia un traguardo significativo visto che tutti i modelli in gamma, compresi i furgoni saranno oggi disponibili anche in modalità elettrica. A cui si aggiungono altre due elettriche la E-3008 e la E-5008 in vendita nel 2025 con autonomie di livello rispettivamente 527 e 660 km. Potrebbero anche essere svelati al Salone gli interni della futura 208 che sono ispirati a quelli della concept Inception.

f

Tante anche le novità di Leapmotor. il brand cinese ha appena debuttato in Italia con la citycar T03 e il Suv C10 presenterà al Salone di Parigi la sua terza novità per l'Europa, il Suv B10 annoiato ancora con delle immagini camuffate ma ufficiali. Al momento del lancio a Parigi è prevista la presenza del ceo di Leapmotor Zhu Jiangming che insieme a quello di Stellantis Carlos Tavares presenzierà all'evento, la dimostrazione che la collaborazione fra i due gruppi è destinata a rinsaldarsi sempre di più in futuro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco