Hyundai Tucson: in Italia il restyling

Si riconosce per il frontale e gli scudi paraurti ridisegnati. Più consistente l’aggiornamento per gli interni, che ricevono nuovi schermi più hi-tech per quadro strumenti e gestione del sistema infotelematico. Motori invariati, prezzi per il mercato italiano a partire da 32.850 euro chiavi in mano

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https://drive.google.com/file/d/11Z-FWyrzlQ-DTXpCK0dC_tp8dnPy5CPu/view?usp=share_link



Hyundai ha aggiornato il Suv di successo Tucson e avviato la commercializzazione in Italia con il nuovo listino in vigore dal 6 maggio. A livello estetico le modifiche sono concentrate sul frontale, che riconosce per le luci diurne di forma più grande ma sempre integrate nella griglia. Ridisegnati anche gli scudi paraurti anteriori e posteriori e i cerchi in lega. Invariate le dimensioni esterne: Tucson è lunga 4,51 metri, larga 1,87, alta 1,85 con un passo di 2,68 metri.


Nuova Hyundai Tucson si riconosce per i protezioni sottoscocca e paraurti ridisegnati

Le piastre di protezione applicate nella parte inferiore della carrozzeria ora si estendono da un lato all’altro della vettura. L’allestimento N-Line, che è quello più sportivo e al vertice della gamma Tucson, si differenzia per le minigonne laterali di disegno specifico, per il frontale con griglia del radiatore separata, per i passaruota e per i listelli laterali verniciati in tinta con la carrozzeria e per i cerchi in lega da 19” con design dedicato.


L'allestimento sopperivo N-Line propone cerchi in lega da 19" con design dedicato

Più significativi gli aggiornamenti per gli interni dove troviamo, oltre a un volante ridisegnato, una nuova plancia con due schermi, uno per il quadro strumenti e uno al centro della consolle per la gestione del sistema infotelematico, da 12,3 pollici che sono alloggiati in un unico pannello orizzontale, fatta eccezione per l’allestimento XTech, che è quello base, equipaggiato con quadro strumenti da 12 pollici, mentre la fascia che integra le bocchette di aerazione divide la zona superiore da quella inferiore, dove sono inseriti i comandi della climatizzazione.


La plancia ridisegnata propone due schermi racchiusi in unico pannello orizzontale

Tucson è disponibile con 2 motori, uno a benzina più un turbodiesel con sistema mild hybrid, affiancati da un 1.6 a benzina full hybrid proposto anche con trazione integrale e dal 1.6 a benzina plug-in hybrid a listino solo in abbinamento alla trazione integrale. I mild hybrid sono il quattro cilindri 1.6 a benzina turbo T-GDI da 160 Cv e 1.6 turbodiesel CRDi da 136 Cv, entrambi accoppiati esclusivamente alla trazione anteriore. Il 1.6 T-GDI è disponibile sia con cambio manuale a 6 marce sia con trasmissione automatica DCT a 7 rapporti. Cambio solo automatico DCT a 7 rapporti per il 1.6 turbodiesel.

Il 1.6 a benzina full hybrid è equipaggiato con un 4 cilindri 1.6 da 160 Cv/117 kW (valore di potenza sul quale si paga il bollo) accoppiato a un propulsore elettrico per una potenza massima di sistema di 215 Cv: cambio solo automatico, trazione anteriore o integrale permanente. 

Completa l’offerta di motori il 1.6 plug-in hybrid PHEV con un 4 cilindri 1.6 a benzina da 160 Cv/117 kW accoppiato a un propulsore elettrico per una potenza massima di sistema di 253 Cv e autonomia media in modalità full electric di 62-65 km e di 69,8-78 km in città. Tucson PHEV è disponibile esclusivamente con cambio automatico DCT a 7 rapporti e trazione integrale AWD. Il bagagliaio offre una capacità di carico minima-massima di 577/1.756 litri per Tucson 1.6 a benzina mild hybrid, 545/1.725 per Tucson 1.6 turbodiesel mild hybrid, 616/1.795 litri per Tucson full hybrid e 558/1.721 litri per Tucson PHEV. Nuova Tucson è commercializzata in Italia con 4 allestimenti: XTech, che è quello base, Business, Exellence e N-Line. I prezzi di listino partono da 32.850 euro chiavi in mano. 


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https://drive.google.com/file/d/11Z-FWyrzlQ-DTXpCK0dC_tp8dnPy5CPu/view?usp=share_link

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