Dacia Duster: a richiesta per il nuovo modello c'è anche il Pack Sleep
La terza generazione del Suv di successo è disponibile con motori 1.0 ECO-G bifuel a Gpl, 1.2 a benzina con sistema mild hybrid e 1.6 full hybrid; trazione anteriore o 4x4. A richiesta, come per Jogger, è disponibile anche il Pack Sleep per chi ama la vita outdoor. Prezzi a partire da 19.700 euro
Clicca per il listino
https://drive.google.com/file/d/1Yeos53d--1SIqCLDHwwE9Yn2LIB4wV8y/view?usp=share_link
Debutta sul nostro mercato la terza generazione del Suv Duster, proposta con 3 motori, 2 tipi di trazione, 2 trasmissioni e 4 allestimenti per un totale di 12 versioni. I motori sono il 3 cilindri 1.0 turbo Eco-G con alimentazione bifuel a benzina e a Gpl da 100 Cv, il 3 cilindri 1.2 turbo TCe a benzina da 130 Cv con sistema mild-hybrid da 48V e il 4 cilindri 1.6 TCe a benzina full hybrid che eroga 94 Cv ed è abbinato a un motore elettrico da 49 Cv per 140 Cv complessivi.
Il cambio è manuale a 6 marce fatta eccezione per l'ibrida da 140 Cv che ha trasmissione solo automatica. La trazione è anteriore o in alternativa, solo su Duster TCe 130, integrale permanente con sistema Terrain Control con 5 modalità di guida: Auto (il sistema gestisce automaticamente la coppia fra ruote anteriori e posteriori in funzione di aderenza e velocità), Snow (per tracciati su neve e sdrucciolevoli), Mud/Sand (per tracciati fangosi o sabbiosi), Off-Road (il sistema distribuisce in modo automatico e ottimale la coppia tra ruote anteriori e posteriori in base alle condizioni di aderenza e alla velocità della vettura per disimpegnarsi sui percorsi fuoristradistici più impegnativi) e Eco, che identifica la modalità per ottimizzare i consumi.
Lunga 4,34 metri, larga 1,81 e alta 1,66 metri, nuova Dacia Duster ha un bagagliaio con capacità di carico, per la versione a due ruote motrici, di 472 litri contro i 425 litri del modello precedente. Gli allestimenti sono 4: Essential, Expression, Journey e Extreme. L’allestimento base Essential è proposto solo su Duster Eco-G 100. Journey e Extreme hanno prezzi identici, a parità di motori, ma si differenziano per la personalizzazione: più votata a confort e tecnologia su Journey, dedicata alle attività outdoor su Extreme.
Gli interni sono stati aggiornati con un nuovo quadro strumenti digitale da 7”, di serie a partire dall’allestimento Expression e con un schermo touch screen, da 10 pollici su Expression e da 10,1” su Journey, per la gestione del sistema di informazione e intrattenimento multimediale, completo di collegamento wireless con i software di mirroring Apple CarPlay e Android Auto che permettono di visualizzare le informazioni del proprio smartphone direttamente sullo schermo touch della vettura.
Gli allestimenti sono 4: Essential, Expression, Journey e Extreme. L’allestimento base Essential è proposto solo su Duster Eco-G 100. Journey e Extreme hanno prezzi identici, a parità di motori, ma si differenziano per la personalizzazione: più votata a confort e tecnologia su Journey, dedicata alle attività outdoor su Extreme.
Le principali dotazioni di serie di Dacia Essential sono: cerchi da 16”, barre al tetto longitudinali nere, climatizzatore manuale, cruise control, Dacia Media Control con radio digitale DAB e app smartphone Dacia Media Control, sensori di parcheggio posteriori e i 4 ganci del nuovo sistema YouClip che permette di fissare elementi aggiuntivi come tasche portaoggetti e portabevande.
Duster Expression offre in più, di serie, cerchi in lega da 17” diamantati, vetri elettrici anteriori con possibilità, sul lato guida, di abbassarli e sollevarli automaticamente tramite impulso sul pulsante dell’alzacristallo, vetri elettrici posteriori, retrocamera di parcheggio, quadro strumenti digitale da 7”, sistema di informazione e intrattenimento multimediale Media Display con schermo touch screen da 10” e radio DAB. Duster
Journey ha in più di serie, rispetto a Expression, cerchi in lega da 18”, fendinebbia, barre al tetto in colore grigio, vetri posteriori oscurati, climatizzatore automatico, ricarica wireless per smartphone, sistema di informazione e intrattenimento multimediale Media Nav Live con navigatore e schermo touch screen da 10,1”, apertura/bloccaggio porte senza chiave, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, freno di stazionamento elettrico.
La vocazione alle attività outdoor di Dacia Extreme è sottolineata da accessori di serie dedicati come i cerchi in lega da 17” neri semi-diamantati con coprimozzi rame, dalle barre al tetto modulari (possono ruotare di 90° e diventare portapacchi) e, per l’abitacolo, dai tappetini in gomma specifici con motivo topografico, dai rivestimenti in tessuto lavabile e dal sistema You Clip 3-in-1 con ancoraggio per porta-bevande, gancio per borsa e lampada. A richiesta è inoltre disponibile, come su Jogger che è stato il primo modello Dacia a proporlo, il Pack Sleep: costa 1.700 euro e comprende un letto matrimoniale (lungo 1,90 metri e largo fino a 1,30 metri) che si può aprire anche da soli in meno di due minuti, un tavolino e un’area di stoccaggio.
Personalizzazioni a parte gli accessori di serie sono gli stessi di Journey esclusi freno di stazionamento elettrico, ricarica wireless per smartphone, Media Nav Live e specchietti ripiegabili elettricamente ma con l’aggiunta di sedile lato guida completo di regolazione lombare e sedile passeggero anteriore registrabile anche in altezza. I prezzi di listino partono da 19.700 euro per Duster Eco-G 100 in allestimento Expression. Per Duster TCe 130 si parte da 22.900 euro per la Expression mentre per la Hybrid 140 la cifra base è 26.400 euro per la Expression. A parità di allestimento le versioni 4x4 costano 2.500 euro in più.
Commenti
Posta un commento