Bmw X3: nuovo look, interni e dotazioni più hi-tech e solo ibrida

La quarta generazione arriverà sul mercato a fine 2024. Si riconosce per la nuova grande griglia a doppio rene del frontale e per i gruppi ottici ridisegnati. Al lancio disponibili 4 motori: 2 a benzina e un turbodiesel mild hybrid più il 6 cilindri a benzina ibrido plug-in. Non prevista una versione elettrica

Clicca per le schede tecniche

https://drive.google.com/file/d/1u2K5P9v7BFs9zg6Sc_yYQdIYmEPfYY_v/view?usp=share_link


La Casa di Monaco presenta la nuova X3, che sarà commercializzata nel quarto trimestre 2024. È lunga 4,76 metri (+3,4 cm rispetto al precedente modello), larga 1,92 (+2,9 cm) e alta 1,66 metri (-2,5 cm). Invariato il passo: 2,86 metri. Il bagagliaio ha una capacità di carico variabile da 570 litri (+20 rispetto alla precedente X3) fino a un massimo di 1.700 litri (+100) ottenuti ripiegando completamente gli schienali dei sedili posteriori e da 460 litri (+10) a 1.600 litri (+100) per la versione ibrida plug-in

Stilisticamente la quarta generazione di X3 si riconosce per il frontale che accoglie gruppi ottici di nuovo disegno con elementi luminosi a forma di L sovrapposte e una grande griglia a doppio rene composta da barre disposte sia verticalmente sia in diagonale e disponibile, a richiesta, retroilluminata.


Il passo, 2.865 mm, di nuova X3 è invariato rispetto al precedente modello

Minigonne laterali e passaruota sono più pronunciati mentre in coda i gruppi ottici propongono una nuova grafica a forma di T con barra orizzontale satinata e indicatori di direzione integrati.

Gli interni riprendono il design utilizzato sulle Bmw di ultima generazione, a cominciare dalla plancia con Curved Display che integra il quadro strumenti digitale da 12,3” e al centro della consolle lo schermo touch da 14,9” per la gestione del sistema infotelematico con Bmw Operating System 9.0, il più avanzato disponibile nella gamma Bmw.


La plancia accoglie un quadro strumenti digitale da 12,3" e uno schermo touch da 14,9"

La plancia è integrata dalla barra luminosa Bmw Interaction Bar in vetro ottico con superfici di comando per la gestione touch di funzioni come climatizzazione, lunotto termico, luci di emergenza. Altri dettagli specifici sono gli elementi luminosi in colore contrastante nella consolle e nelle finiture delle porte. 

Il sistema infotelematico è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless e dispone di connettività 5G permanente, che permette di collegarsi con l'applicazione MyBMW per consultare informazioni come il chilometraggio, il livello di carica della batteria o la posizione della vettura. Nella consolle centrale è inoltre presente una superficie per la ricarica wireless degli smartphone compatibili con due porte USB Type-C.


Nuova Bmw X3 M50 xDrive accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi

Al lancio, nuova Bmw X3 sarà disponibile con motori a benzina e turbodiesel mild hybrid o benzina plug-in hybrid, tutti accoppiati alla trazione integrale xDrive: escono di scena le versioni sDrive a ruote motrici anteriori. Non prevista una versione elettrica, la scelta è fra il 4 cilindri a benzina 2.0 con sistema mild hybrid da 208 Cv per la X3 20 xDrive, il 4 cilindri 2.0 turbodiesel con sistema mild hybrid da 197 Cv per la X3 20d xDrive, il 4 cilindri 2.0 a benzina plug-in hybrid da 299 Cv complessivi per la X3 30e xDrive e, al vertice della gamma, il 6 cilindri 3.0 a benzina mild hybrid da 398 Cv, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9”, per la X3 M50 xDrive che sostituisce la precedente M40i da 360 Cv. Su nuova X3 con powertrain plug-in hybrid il motore a benzina eroga una potenza massima di 190 Cv (140 kW: valore su cui si paga il bollo), mentre l’autonomia minima-massima dichiarata in modalità full electric è 81-90 km contro i 45-51 km del precedente modello. Cambio solo automatico a 8 rapporti.


Clicca per le schede tecniche

https://drive.google.com/file/d/1u2K5P9v7BFs9zg6Sc_yYQdIYmEPfYY_v/view?usp=share_link



Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Audi A6 e-tron: nuovi motori per Sportback e Avant full electric