Bmw i4 restyling: prezzi per l'Italia a partire da 59.900 euro

La sportiva elettrica si aggiorna nel design, nelle dotazioni e nella gamma, che riceve l’inedita versione xDrive40 da 401 Cv per un’autonomia dichiarata fino a 523 km. Confermata al vertice la M50 xDrive da 544 Cv per un listino che va da 59.900 euro a 80.500 euro 

Clicca per il listino

https://drive.google.com/file/d/1fpi3UT5y0euCXcg-MDkPWIZEe89Q7z2W/view?usp=share_link

Bmw i4, come Serie 4 Gran Coupé di cui rappresenta la variante elettrica, si è aggiornata nel design e si riconosce per il frontale con la mascherina a doppio rene aggiornata e parzialmente chiusa. I fari anteriori, inoltre, accolgono elementi verticali per la grafica delle luci diurne, mentre per i gruppi ottici posteriori sono proposti, come optional, gli elementi Laserlight in dotazione alla M4 CSL. Nuovi design per i cerchi in lega e 2 inediti colori di carrozzeria metallizzati, Cape York Green e Red Fire, disponibili a richiesta con un sovrapprezzo di 1.100 euro, completano il restyling. Invariate le dimensioni esterne: i4 è lunga 4,78 metri, larga 1,85 (2,07 metri specchietti retrovisori inclusi), alta 1,45 con un passo di 2,86 metri e un bagagliaio che offre una capacità di carico variabile da 470 litri con 5 posti fino a un massimo di 1.420 litri ottenuti ripiegando completamente gli schienali dei sedili posteriori.


Bmw i4 è lunga 4,78 metri, larga (specchietti esclusi) 1,85, alta 1,45 con passo di 2,86 metri

Gli interni propongono un volante ridisegnato e plancia con Bmw Curved Display che racchiude in un unico pannello curvo in vetro il display completamente digitale da 12,3” per la strumentazione e, a centro plancia, lo schermo touch da 14,9” per la gestione del sistema infotelematico, che ora utilizza il sistema operativo Bmw OS 8.5 anziché 8.0. La barra dei menu sul bordo inferiore del display di controllo consente ora anche l'accesso diretto alle funzioni di climatizzazione, che tra l’altro possono essere gestite anche con comandi vocali, con conseguente riduzione di pulsanti e tasti fisici.


Il volante multifunzione ha un nuovo disegno con la parte inferiore appiattita


La gamma propone ora 4 versioni con la novità della xDrive40: apre la serie la eDrive35 a due ruote motrici con motore posteriore da 210 kW/286 Cv con autonomia dichiarata di 500 km, affiancata dalla eDrive40 con motore singolo posteriore da 250 kW/340 Cv e autonomia dichiarata di 600 km.

La nuova xDrive40 è equipaggiata con 2 motori, uno anteriore da 190 kW e uno posteriore da 230 kW, trazione integrale elettrica per una potenza massima complessiva di 295 kW/401 Cv e un’autonomia dichiarata di 523 km. 

Confermata al vertice della gamma la sportiva M50 con 2 motori, trazione integrale elettrica, 544 Cv e autonomia di 513 km. La potenza massima di ricarica in corrente continua DC è di 180 kW per eDrive35 e di 205 kW per tutte le altre i4, con tempi per riportare lo stato di carica della batteria dal 10% all’80% di 32 minuti per i4 eDrive35 e di 30 minuti per tutte le altre i4. 

Nuova i4 eDrive35 è disponibile in 3 allestimenti: Sport, che è quello base, M Sport e M Sport Pro. Su eDrive40 e xDrive40 si aggiunge, come allestimento di ingresso, la M Sport Edition mentre per la M50 c’è una versione base e la M Sport Pro. Prezzi a partire da 59.900 euro chiavi in mano per la eDrive35 Sport. Per la nuova xDrive40 si parte da 65.000 euro per la M Sport Edition. Per la M50 si va da 79.500 a 80.500 euro.


Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco