Volkswagen Golf GTI: aperti gli ordini del nuovo modello da 265 Cv

Più potente di 20 Cv rispetto al modello precedente, si riconosce per il frontale con fari a matrice di Led e logo Volkswagen illuminato. Cambio solo a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Da 0 a 100 km/h in 5,9”. Prezzi a partire da 44.950 euro. Prime consegne a fine estate. A listino anche l’ibrida plug-in GTE: costa 48.250 euro

Clicca per il listino

https://drive.google.com/file/d/1J0nkng0-0DRRbksUknEbrm4y-5LVpJjE/view?usp=share_link

Volkswagen completa la gamma Golf con la nuova GTI equipaggiata con motore quattro cilindri 2.0 turbo che eroga una potenza massima di 265 Cv (20 Cv in più rispetto al modello precedente) erogati nell’intervallo compreso tra 5.250 e 6.500 giri/min. La coppia massima è di 370 Nm disponibile già a partire da 1.900 giri e fino a 4.590 giri/min. Così equipaggiata e dotata di differenziale autobloccante meccanico a controllo elettronico per l'asse anteriore, la nuova Golf GTI raggiunge una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in un tempo di 5,9”, scendendo per la prima volta sotto i 6 secondi.


Nuova Golf GTI si riconosce per il frontale di disegno specifico con fari a matrice di Led di serie e il logo Volkswagen illuminato mentre in coda ci sono gruppi ottici a Led rivisitati e impianto di scarico con terminali sdoppiati e cromati. I cerchi in lega di serie sono da 18” con pneumatici 225/40. A richiesta sono disponibili 3 tipi di cerchi in lega da 19”: “Queenstown” neri con finitura diamantata con design composto da 5 semicerchi ovali che ispira al classico cerchio Detroit che è stato introdotto dalla Golf GTI quinta generazione (prezzo: 950 euro), “Estoril” R-Design con finitura diamantata (1.050 euro), “Estoril” R-Design Black (1.050 euro), tutti con pneumatici 235/35 R19. 

Gli interni propongono sedili sportivi premium con poggiatesta integrati e dal caratteristico motivo a quadri GTI. Sui sedili, sul bracciolo centrale, sui tappetini e sul volante multifunzione sono presenti cuciture decorative rosse per sottolineare il fatto che questi interni appartengono a una Golf GTI.


Una caratteristica esclusiva della GTI è il pulsante Start/Stop: dopo l'apertura delle porte, questo lampeggia in rosso fino all'avviamento del motore turbocompresso. Di serie sono presenti anche pedali in acciaio inox spazzolato, imperiale nero e il quadro strumenti digitale Digital Cockpit Pro aggiornato con display da 10.25”. Il nuovo sistema infotelematico di bordo può essere controllato in modo intuitivo tramite un display touch indipendente (diagonale: 32,8 cm/12,9 pollici). con navigatore satellitare Discover inclusa per l’Italia.


Altre nuove caratteristiche includono i cursori touch illuminati per il climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone e il controllo del volume, nonché l'assistente vocale IDA, che accede al software basato sull'intelligenza artificiale ChatGPT per rispondere alle domande di carattere generale. Nuova Golf GTI è ordinabile con prezzi a partire da 44.950 euro e prime consegne programmate a fine estate. 

In concomitanza con la commercializzazione di nuova Golf GTI, Volkswagen Italia ha ufficializzato il prezzo della nuova ibrida plug-in Golf GTE con motore 1.5 turbo a benzina con turbocompressore a geometria variabile da 177 Cv accoppiato a un propulsore elettrico da 116 Cv e a una batteria con capacità di 19,7 kWh effettivi per una potenza massima di sistema di 272 Cv e autonomia dichiarata in modalità full electric di 131 km. Il prezzo della nuova Golf GTE è 48.250 euro


Clicca per il listino

https://drive.google.com/file/d/1J0nkng0-0DRRbksUknEbrm4y-5LVpJjE/view?usp=share_link


Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco