Toyota Yaris 2024: l'ibrido raddoppia

La nuova gamma ha aggiunto una versione Hybrid più potente, da 130 Cv, a listino con prezzi a partire da 29.400 euro, a quella già esistente da 115 Cv, in vendita da 24.550 euro. Non più disponibile il 1.0 a benzina da 72 Cv. Dotazione di sicurezza più ricca per tutti gli allestimenti

Da quest’anno Yaris è solo ibrida e raddoppia: esce di scena il 3 cilindri 1.0 a benzina da 72 Cv e per la Hybrid c’è una nuova versione da 130 Cv che si affianca a quella da 116 Cv già esistente. Il powertrain prevede, come prima, il 3 cilindri 1.5 a benzina da 92 Cv ma sulla versione da 130 Cv il propulsore elettrico è più potente (da 59 kW/80 Cv a 62 kW/84 Cv) e incrementa la coppia (da 141 a 185 Nm) a vantaggio di prestazioni migliori, come testimoniato dallo 0-100 km/h in 9,2” contro i 9,7” della Hybrid 115.


Toyota Yaris è lunga 3,94 metri, larga 1,74 e alta 1,50 metri

Più ricca la dotazione di sicurezza con l’introduzione del pacchetto Toyota T-Mate che introduce anche gli aggiornamenti over-the-air del software di bordo. Yaris Hybrid è ora equipaggiata con telecamera e radar di nuova progettazione che rilevano i pericoli con maggior precisione e rapidità: il Pre-collision system ha aggiunto nel sistema di riconoscimento le motociclette a pedoni e ciclisti, mentre l’Intersection collision avoidance support può monitorare anche le corsie multiple e i veicoli provenienti lateralmente. 

Fra i dispositivi debutta l’Emergency Driving Stop System (EDSS) che tramite il Lane Trace Assist (LTA), se è attivo, può fermare la vettura se il guidatore ha un malore. Come? Se il sistema rileva che il guidatore non effettuato alcuna azione alla guida (sterzata, frenata, accelerazione) per un certo periodo di tempo, suonerà un avviso; in caso di mancata reazione da parte del guidatore, il dispositivo porterà l’auto ad arrestarsi, attivando le luci di emergenza e sbloccando le porte.


Yaris Hybrid in allestimento GR Sport è equipaggiata di serie con cerchi in lega da 18"

Yaris Hybrid 2024 è disponibile negli allestimenti Active e Trend per la Hybrid 115. Per la Hybrid 130 la scelta è fra Lounge, GR Sport e la Premiere Edition, prevista solo per la fase di lancio. 

La Active offre di serie climatizzatore automatico, sistema infotelematico Toyota Smart Connect con schermo da 9” e connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto. La Trend aggiunge cerchi in lega da 16”, quadro strumenti digitale con display da 7”, gruppi ottii a Led, vetri posteriori oscurati e fendinebbia. 

Yaris Hybrid 130 in allestimento Lounge offre di serie sistema infotelematico con schermo da 10,5” e navigatore, quadro strumenti digitale con display da 12,3”, vernice metallizzata, sistema Keyless, luci interne a Led e cerchi in lega da 17”.


Gli allestimenti Lounge, GR Sport e Premiere Edition hanno di serie l'infotainment da 10,5"


GR Sport offre di serie anche la vernice bicolore perlata, i loghi GR esterni e interni, i cerchi in lega da 18" e i sedili sportivi in pelle e Ultrasuede. L’allestimento di lancio Premiere Edition oltre a proporre cerchi da 17” di disegno specifico, aggiunge di serie impianto audio JBL, head-up display, sensori di parcheggio, il Blind Spot Monitor e la nuova Smart Digital Key collegata all’App MyT che permette a un massimo di 5 utenti di accedere alla vettura utilizzando il proprio smartphone.

Progettata per sbloccare, bloccare o avviare la vettura con la massima comodità, senza necessità di tirare fuori lo smartphone dalla borsa o dalla tasca, la Smart Digital Key rende possibile anche la gestione del climatizzatore da remoto e anche l’attivazione delle luci di emergenza, utile ad esempio per localizzare facilmente la vettura in un parcheggio affollato. I prezzi di Toyota Yaris Hybrid 2024 partono da 24.550 euro chiavi in mano per Hybrid 115 Active e da 29.400 euro chiavi in mano per Hybrid 130 GR Sport. 


Clicca per il listino


https://drive.google.com/file/d/186r4AbqDR6iKZn0QO0JisxaL2YXUZ4Ql/view?usp=share_link

Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Audi A6 e-tron: nuovi motori per Sportback e Avant full electric