Mercedes GLB: più ricca e digitale

Sempre più Suv nel look la nuova gamma, disponibile anche in versione 7 posti, ha ricevuto interni più hi-tech con doppio schermo indipendente e sistema infotelematico MBUX di ultima generazione. Motori a benzina mild hybrid e turbodiesel, trazione anteriore o integrale

Lunga 4,63 metri, larga 1,83 e alta 1,59 metri, Mercedes GLB si distingue per la fruibilità d’uso degli interni che a richiesta (prezzo: 1.452 euro) sono disponibili in configurazione 7 posti con bagagliaio da 130-500 litri di capacità di carico minima-massima contro i 570-1.805 di GLB 5 posti. La gamma è stata aggiornata nel design di carrozzeria e in particolare del frontale, che ha un look da Suv più accentuato grazie al nuovo paraurti con protezione sottoscocca a vista. Ridisegnati anche mascherina, gruppi ottici anteriori full Led e posteriori.


La gamma dei colori di carrozzeria ha ricevuto una nuova tinta, il Blu Spettrale metallizzato (optional a 915 euro), i cerchi in lega di serie sono da 17” a cinque doppie razze in nero lucido con superfici tornite lucide a partire dall’allestimento Exeutive, che è quello di ingresso. 

Significativi gli aggiornamenti per gli interni, che ora propongono di serie il doppio schermo indipendente: Di serie sono presenti un display da 7 pollici e uno da 10,25”, rispettivamente per quadro strumenti e sistema infotelematico, con due schermi panoramici da 10,25 pollici disponibili come optional (prezzo: 549 euro) sugli allestimenti Executive, Advanced, Progressive Advanced e di serie sulle più ricche GLB Progressive Advanced Plus, AMG Line Advanced Plus, AMG Line Premium e AMG Premium Plus. 


La strumentazione digitale è stata ridisegnata e ora può essere configurata in tre specifiche varianti: Classic, che fornisce tutte le informazioni rilevanti per il guidatore, Sporty, che si distingue per il contagiri dinamico e Discreet, che riduce i display ai contenuti essenziali. 

Il sistema infotelematico MBUX di ultima generazione inoltre può contare sulla connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto e su assistente vocale e l'integrazione con la Mercedes Me app migliorati: il sistema oltre a riconoscere la voce del guidatore memorizza le sue impostazioni o i suoi percorsi abituali e al momento opportuno, suggerisce funzioni di infotainment, comfort e vetture personalizzate, proprio in base alla situazione di guida. In questo modo è possibile attivare determinate azioni senza dover dire "Ehi Mercedes" e l'assistente vocale può ora anche spiegare le funzioni della vettura. 

Motori: si può scegliere fra i benzina mild hybrid 1.3 da 136 Cv (per la versione GLB 180) e 163 Cv (GLB 200) più il 2.0 da 224 Cv (GLB 250) e i turbodiesel 2.0 da 116 Cv (per GLB 180 d), 150 Cv (GLB 200 d) e 190 Cv (GLB 220 d). Al vertice della gamma c’è il 2.0 da 306 Cv in dotazione a Mercedes-AMG GLB 35 4Matic. La trazione è solo integrale 4Matic su GLB 220 d e 250 mentre su GLB 200 d è disponibile in alternativa alla trazione anteriore. 

GLB è commercializzata in Italia in 7 allestimenti: Executive, che è quello base, Advanced, Progressive Advanced, Progressive Advanced Plus, AMG Line Advanced Plus, AMG Line Premium e AMG Premium Plus. I prezzi di listino, per GLB con motore turbodiesel, partono da 45.108 euro per GLB 180 d in allestimento Executive mentre per GLB a benzina mild hybrid si parte da 48.280 euro per GLB 200 Executive. 


Clicca per il listino completo


https://drive.google.com/file/d/108HubUK11WKqLKjbfWASEJw8QmIGcIPk/view?usp=share_link

Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco