Hyundai i30: lifting per 5 porte e Wagon

Pochi ritocchi al look, quadro strumenti da 4,2” o a richiesta completamente digitale da 10,25” per gli interni, nuovo allestimento Business pensato per le flotte. Lancio in Italia nel secondo trimestre 2024

Hyundai aggiorna i30. Sarà disponibile, come prima, in versione 5 porte e Wagon; non è invece prevista una variante Fastback. Il nuovo modello si riconosce, all’esterno, per il frontale con mascherina, paraurti e alloggiamenti dei fendinebbia ridisegnati, così come è cambiato il disegno dei cerchi in lega, mentre in coda i paraurti ricevono un inserto in color alluminio opaco.



Invariate sia le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,34 metri per la 5 porte e 4,59 per la Wagon, sia la capacità di carico del bagagliaio, che va da 357 a 1.263 litri per la 5 porte e da 493 a 1.541 per la Wagon. 

Nuovo l’allestimento Business pensato per le flotte e equipaggiato con un pacchetto di accessori dedicato, confermata in gamma, per la 5 porte, la i30 N Line con una personalizzazione sportiva affidata alla griglia anteriore a nido d’ape, ai paraurti specifici con prese d’aria verticali, alle minigonne laterali e a nuovi cerchi in lega fino a 18”. Colori di carrozzeria: la scelta è fra 12 tinte di cui 7 (5 perlate e 2 metallizzate) inedite. 

L’aggiornamento degli interni prevede una vernice speciale applicata sulla parte superiore della plancia, che la rende più liscia e piacevole al tatto, il tunnel centrale in nero lucido e un quadro strumenti da 4,2” o a richiesta completamente digitale con display da 10,25 pollici.


Gli interni neri sono abbinati a quattro diversi rivestimenti dei sedili: sola stoffa, stoffa e pelle, sola pelle oppure tessuto con effetto scamosciato e pelle. Tre i design dei sedili, che nelle versioni in sola stoffa e in stoffa e pelle si differenziano per un motivo a linee orizzontali sullo schienale. 

Di serie, su tutte le i30 5 porte e Wagon, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e 3 porte di ricarica Usb-C nella parte anteriore e posteriore. Sulle versioni equipaggiate con il navigatore gli aggiornamenti sono over-the-air.  L’allestimento N Line si riconosce per i sedili sportivi con rivestimenti di pelle e tessuto camosciato e cuciture a contrasto in rosso, colore utilizzato anche per l’anello attorno al pulsante d’avviamento. 

La dotazione di sicurezza è più ricca e ora include la frenata automatica d’emergenza, l’assistenza al mantenimento della corsia di marcia, il riconoscimento dei segnali stradali e il dispositivo che segnala, quando il guidatore sta per uscire, di controllare i sedili posteriori per evitare che nulla venga dimenticato o involontariamente lasciato in auto.



Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco