Opel Astra: a listino l'Hybrid da 136 Cv

Disponibile su 5 porte e station wagon Sports Tourer, completa la gamma elettrificata. Equipaggiata di tecnologia ibrida a 48 Volt e cambio a doppia frizione, è già ordinabile: prezzi a partire da 31.900 euro

Opel Astra è in vendita nella nuova versione Hybrid e-DCT6 con motore 3 cilindri 1.2 a benzina da 136 Cv abbinato al cambio a doppia frizione elettrificato a 6 rapporti e-DCT6 e a un propulsore elettrico da 21 kW (26 Cv). 

Il motore elettrico consente di guidare a bassa velocità in modalità completamente elettrica per una distanza fino a un chilometro, ad esempio in manovra o a meno di 30 km/h nel traffico. Assiste anche il motore a benzina durante l'accelerazione. Durante la decelerazione, il motore a benzina si arresta e il motore elettrico ricarica la batteria da 48 V del sistema ibrido tramite il sistema di frenata rigenerativa.


Opel Astra Sports Tourer è lunga 4,64 metri, 27 cm in più rispetto ai 4,37 metri di Astra 5 porte

La presenza del propulsore elettrico, per quanto riguarda le prestazioni, migliora i tempi di accelerazione come risulta, per la berlina 5 porte, dai 9” ottenuti nello 0-100 km/h contro i 9,7” della versione con motore a benzina da 130 Cv con cambio automatico a 8 rapporti, mentre lo 0-100 della Sports Tourer Hybrid è di 9,3” contro i 9,9” della versione da 130 Cv AT8.

Invariata, rispetto alle Astra con propulsori a benzina e turbodiesel, la capacità di carico del bagagliaio: da 422 a 1.635 litri per Astra 5 porte, che è lunga 4,37 metri, larga 1,96 (2,06 inclusi gli specchietti retrovisori) e alta 1,47 metri, da 598 a 1.635 litri per la Sports Tourer, che è lunga 4,64 metri, 27 cm in più rispetto all'Astra con carrozzeria 5 porte.


Astra Hybrid in allestimento GS e Ultimate si riconosce per il tetto nero anziché in colore vettura

Nuova Astra Hybrid è commercializzata in 3 allestimenti: Edition, che è quello base, GS e Ultimate. Astra Hybrid Edition ha di serie cerchi in lega da 16”, specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, cruise control adattivo, cruscotto digitale da 10”, sistema multimediale con schermo touch screen da 10” e connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto, climatizzatore manuale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. 

Opel Astra Hybrid in allestimento Edition è in vendita a 31.900 euro. La versione Sports Tourer costa 1.200 euro in più ed è commercializzata a 33.100 euro

L’allestimento GS si differenzia esteticamente dall’Edition per i cerchi in lega da 17” e per il tetto nero. Di serie, rispetto alla GS, ha in più, telecamera posteriore a 360°, specchietti retrovisori richiudibili elettricamente, volante riscaldabile in pelle Premium, assistente vocale, sedili anteriori riscaldabili sedile lato guida certificato da AGR, l’ente tedesco indipendente formato da specialisti di medicina posturale che si occupano principalmente del benessere della schiena. 

Opel Astra Hybrid in allestimento GS è in vendita a 34.700 euro. La versione Sports Tourer costa 1.200 euro in più ed è commercializzata a 35.900 euro.

L’allestimento Ultimate aggiunge di serie, rispetto alla GS, cerchi in lega da 18”, tetto apribile, gruppi ottici anteriori Led Matrix, sedili anteriori sportivi AGR, interni in Alcantara, parabrezza riscaldato, ricarica wireless per smartphone, head-up display, navigatore satellitare e, solo sulla versione Sports Tourer, il portellone ad azionamento elettrico. 

Opel Astra Hybrid in allestimento Ultimate è in vendita a 38.600 euro. La versione Sports Tourer costa 1.500 euro in più ed è commercializzata a 40.100 euro.


Clicca per il listino


https://drive.google.com/file/d/1hBknnH7yURS2oVt-pcXXtaOgkbYNPYJg/view?usp=share_link

Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco