Peugeot 208 Hybrid: prezzi, motore, allestimenti, dotazioni di serie, optionals

La gamma della compatta francese si completa con le versioni equipaggiate con il motore ibrido a 48 Volt da 100 Cv e 136 Cv. In vendita sul mercato italiano a partire da 23.820 euro chiavi in mano

La rinnovata Peugeot 208 riceve in gamma le versioni Hybrid con motore 3 cilindri a benzina 1.2 abbinato a un cambio elettrificato a doppia frizione che integra un propulsore elettrico da 21 kW (28 Cv). È disponibile in due livelli di potenza massima: 100 Cv e 136 Cv. 

Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre una coppia aggiuntiva ai bassi regimi e una riduzione fino al 15% dei consumi rispetto all’equivalente motore a benzina non elettrificato. Nella guida in città, il sistema ibrido a 48 Volt può funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità elettrica a emissioni zero. 

il sistema consente di avviare, manovrare (per parcheggiare, ad esempio) e viaggiare a bassa velocità nel traffico in modalità 100% elettrica. Nelle forti accelerazioni, inoltre il motore elettrico fornisce una coppia extra al 3 cilindri a benzina a basso regime.

La batteria da 48V si ricarica automaticamente durante la guida, eliminando la necessità di collegamenti esterni per la ricarica. La sua posizione sotto il sedile anteriore lato guidatore preserva lo spazio interno, non compromette il volume di carico e assicura una distribuzione del peso sempre ottimale.



Peugeot 208 Hybrid 100 e-DCS6 con motore da 100 Cv è disponibile negli allestimenti Active, Allure e GT, mentre la versione da 136 Cv è solo GT. Alla base della gamma la Active ha di serie climatizzatore manuale, Peugeot i-Cockpit analogico con schermo da 3,5” a matrice attiva, cerchi da 16”, sistema infotelematico con schermo touch da 10”, connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto. 

L’allestimento Allure aggiunge di serie cerchi in lega da 16”, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, climatizzatore automatico monozona, freno di stazionamento elettrico, specchietti retrovisori regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente, Peugeot i-Cockpit con display digitale da 10”, sistema infotelematico Peugeot i-Connect con schermo da 10”.

La GT ha in più, di serie, cerchi in lega da 17”, gruppi ottici anteriori Full Led, volante sportivo in pelle pieno fiore, pedaliera in alluminio, ricarica wireless per smartphone. 

I prezzi di listino, chiavi in mano, partono da 23.820 euro per la 208 Hybrid da 100 Cv in allestimento Active. La Allure costa 25.270 euro, la GT è in vendita a 27.670 euro. Peugeot 208 Hybrid 136 e-DCS6 è commercializzata solo in allestimento GT a 28.870 euro. 

Colori di carrozzeria: il giallo metallizzato è la tinta standard inclusa nel prezzo, il bianco pastello è optional a 450 euro, i metallizzati grigio Artense, grigio Selenium e nero richiedono un sovrapprezzo di 750 euro mentre per le tinte speciali rosso Elixir e blu Vertigo sono optional a 850 euro. 

Il Pack Navigation comprensivo di Peugeot i-Connect Advanced dotato di navigazione connessa 3D con i servizi TomTom che prevedono l’aggiornamento (una volta al mese) delle mappe in modalità Over The Air (OTA) è optional a 400 euro. 

Opzioni disponibili solo per l’allestimento GT sono il tetto panoramico apribile con tendina interna a comando manuale (500 euro) e gli interni Executive Alcantara che richiedono un sovrapprezzo di 1.400 euro comprensivi di sedile lato guida regolabile elettricamente con funzione massaggio e sedili anteriori riscaldabili.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco