Suzuki Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid Yoru: edizioni speciali con la dotazione di serie più ricca

Il nuovo allestimento si riconosce per la vernice metallizzata blu Capri con elementi a contrasto in argento. Motore solo 1.4 mild hybrid Boosterjet da 149 Cv abbinato alla trazione integrale, l'equipaggiamento è il più completo disponibile in gamma. Prezzi di lancio a partire da 29.490 euro

A sinistra Suzuki S-Cross Hybrid Yoru. A destra Suzuki Vitara Hybrid Yoru


Yoru, nella lingua giapponese, indica il momento in cui la notte si fa più scura e la luna e le stelle sono più visibili ad occhio nudo. Yoru è il nome scelto da Suzuki per la nuova serie speciale realizzata per Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid e riconoscibile per il colore di carrozzeria metallizzato di serie blu Capri con elementi a contrasto in colore argento. 

Vitara Hybrid Yoru è caratterizzata, esternamente, da finiture Black presenti sul paraurti, sul listello superiore e sugli elementi verticali della griglia, oltre che sulle cornici delle luci diurne e sui fregi laterali del cofano. La vernice Blu Capri, inoltre, è abbinata al colore Grigio Londra per il tetto.

Suzuki Vitara Hybrid Yoru

La personalizzazione della carrozzeria di Vitara Hybrid Yoru si completa con il badge Yoru sui montanti posteriori e la scritta Yoru impressa su uno sfondo chiaro. 

S-Cross Hybrid Yoru aggiunge una finitura argento per le calotte degli specchietti retrovisori esterni e per gli skid plate anteriore e posteriore.

Suzuki S-Cross Hybrid Yoru

Come previsto su Vitara Yoru, i montanti posteriori di S-Cross Yoru accolgono il badge Yoru. 

La dotazione di serie è la più completa nella gamma e include, fra l’altro, il tetto panoramico in vetro apribile elettricamente.

Gli interni di Vitara e S-Cross Yoru sono impreziositi da materiali di rivestimento più pregiati utilizzati per le finiture dei sedili e per la cuffia della leva del cambio, che su entrambi i modelli è solo manuale a 6 rapporti. 


Su Vitara Hybrid Yoru la plancia accoglie, in posizione centrale, l’orologio circolare con scritte Kanji, che sono ideogrammi il cui scopo è rappresentare per iscritto un concetto, un’intera parola o solo una parte di essa. 

I Kanji sono fondamentali per scrivere e comprendere il significato di una parola, perché in giapponese moltissime parole hanno lo stesso suono, per cui se venissero scritte unicamente utilizzando i sillabari la loro comprensione sarebbe più difficoltosa. 

Suzuki Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid Yoru sono disponibili solo con il 4 cilindri a benzina 1.4 Boosterjet con sistem mild hybrid a 48V che alimenta un motore elettrico da 10 kW, per una potenza massima di 129 Cv e 235 Nm di coppia costanti tra i 2.000 e i 3.000 giri/min.

Il cambio è solo manuale a 6 marce e la trazione è esclusivamente integrale 4WD AllGrip Select con 4 modalità di guida: Auto, Sport, Snow e Lock, selezionabili tramite un comando sul tunnel centrale. Il sistema è controllato elettronicamente, adatta la quantità di coppia da ripartire verso le ruote posteriori e dialoga con l’Esp, con la gestione motore e con gli altri sistemi di bordo per garantire la risposta più adeguata per ogni modalità di guida selezionata.

La dotazione di serie della serie speciale Yoru è la più ricca e completa della gamma e oltre al tetto panoramico in vetro apribile elettricamente include, fra l’altro, i cerchi in lega da 17”, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera posteriore e, per la S-Cross, la telecamera a 360 gradi e il sistema multimediale con schermo touch da 9”. Vitara Hybrid Yoru è commercializzata a 31.990 euro chiavi in mano; S-Cross Hybrid Yoru è in vendita a 33.990 euro chiavi in mano.

Nella prima fase di lancio, e fino al 31 dicembre 2023, Suzuki Italia propone queste due serie speciali con un vantaggio cliente di 2.500 euro (1.500 euro Sconto Suzuki + 1.000 euro in caso di permuta o rottamazione) e un prezzo di lancio di 29.490 euro per Vitara Hybrid Yoru e 31.490 euro per S-Cross Hybrid Yoru.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Audi A6 e-tron: nuovi motori per Sportback e Avant full electric