Suzuki Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid Yoru: edizioni speciali con la dotazione di serie più ricca
Il nuovo allestimento si riconosce per la vernice metallizzata blu Capri con elementi a contrasto in argento. Motore solo 1.4 mild hybrid Boosterjet da 149 Cv abbinato alla trazione integrale, l'equipaggiamento è il più completo disponibile in gamma. Prezzi di lancio a partire da 29.490 euro
A sinistra Suzuki S-Cross Hybrid Yoru. A destra Suzuki Vitara Hybrid Yoru |
Yoru, nella lingua giapponese, indica il momento in cui la notte si fa più scura e la luna e le stelle sono più visibili ad occhio nudo. Yoru è il nome scelto da Suzuki per la nuova serie speciale realizzata per Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid e riconoscibile per il colore di carrozzeria metallizzato di serie blu Capri con elementi a contrasto in colore argento.
Vitara Hybrid Yoru è caratterizzata, esternamente, da finiture Black presenti sul paraurti, sul listello superiore e sugli elementi verticali della griglia, oltre che sulle cornici delle luci diurne e sui fregi laterali del cofano. La vernice Blu Capri, inoltre, è abbinata al colore Grigio Londra per il tetto.
Suzuki Vitara Hybrid Yoru |
La personalizzazione della carrozzeria di Vitara Hybrid Yoru si completa con il badge Yoru sui montanti posteriori e la scritta Yoru impressa su uno sfondo chiaro.
S-Cross Hybrid Yoru aggiunge una finitura argento per le calotte degli specchietti retrovisori esterni e per gli skid plate anteriore e posteriore.
Suzuki S-Cross Hybrid Yoru |
Come previsto su Vitara Yoru, i montanti posteriori di S-Cross Yoru accolgono il badge Yoru.
La dotazione di serie è la più completa nella gamma e include, fra l’altro, il tetto panoramico in vetro apribile elettricamente.
Gli interni di Vitara e S-Cross Yoru sono impreziositi da materiali di rivestimento più pregiati utilizzati per le finiture dei sedili e per la cuffia della leva del cambio, che su entrambi i modelli è solo manuale a 6 rapporti.
Su Vitara Hybrid Yoru la plancia accoglie, in posizione centrale, l’orologio circolare con scritte Kanji, che sono ideogrammi il cui scopo è rappresentare per iscritto un concetto, un’intera parola o solo una parte di essa.
I Kanji sono fondamentali per scrivere e comprendere il significato di una parola, perché in giapponese moltissime parole hanno lo stesso suono, per cui se venissero scritte unicamente utilizzando i sillabari la loro comprensione sarebbe più difficoltosa.
Il cambio è solo manuale a 6 marce e la trazione è esclusivamente integrale 4WD AllGrip Select con 4 modalità di guida: Auto, Sport, Snow e Lock, selezionabili tramite un comando sul tunnel centrale. Il sistema è controllato elettronicamente, adatta la quantità di coppia da ripartire verso le ruote posteriori e dialoga con l’Esp, con la gestione motore e con gli altri sistemi di bordo per garantire la risposta più adeguata per ogni modalità di guida selezionata.
La dotazione di serie della serie speciale Yoru è la più ricca e completa della gamma e oltre al tetto panoramico in vetro apribile elettricamente include, fra l’altro, i cerchi in lega da 17”, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera posteriore e, per la S-Cross, la telecamera a 360 gradi e il sistema multimediale con schermo touch da 9”.
Nella prima fase di lancio, e fino al 31 dicembre 2023, Suzuki Italia propone queste due serie speciali con un vantaggio cliente di 2.500 euro (1.500 euro Sconto Suzuki + 1.000 euro in caso di permuta o rottamazione) e un prezzo di lancio di 29.490 euro per Vitara Hybrid Yoru e 31.490 euro per S-Cross Hybrid Yoru.
Commenti
Posta un commento