Peugeot 3008: prezzi, motori, allestimenti del nuovo Suv

Aperti gli ordini della nuova 3008, disponibile al lancio in due versioni: l’elettrica E-3008 e la Hybrid con motore a benzina mild hybrid. Prezzi di listino a partire da 38.700 euro per la Hybrid e da 49.780 euro per la E-3008. Prime consegne in Italia previste da inizio 2024

Nuova 3008 è lunga 4,54 metri (+10 cm rispetto alla precedente), larga 1,89 (+5 cm), alta 1,64 (+2 cm) con un passo di 2,73 metri (+5,5 cm). 

La gamma, al lancio, propone 2 motori: l’elettrico da 210 Cv con batteria da 73 kWh e autonomia minima-massima dichiarata di 512-527 km per la E-3008 e il 3 cilindri 1.2 turbo a benzina da 136 Cv abbinato a un propulsore elettrico da 15 kW per la Hybrid 136 Cv e-DCS6 con tecnologia mild hybrid. 


Gli interni si riconoscono per la plancia con il nuovo i-Cockpit Panoramic, evoluzione dell’i-Cockpit con quadro strumenti rialzato e volante di dimensioni compatte che caratterizza le Peugeot di ultima generazione.


L’i-Cockpit Panoramic prevede due schermi affiancati da 10” su 3008 in allestimento base Allure oppure, su 3008 GT, con display curvo da 21” abbinato a un touch screen secondario per la gestione dei Virtual i-Toggles, tasti virtuali con 10 scorciatoie personalizzabili per accedere direttamente alla gestione delle principali funzioni di bordo.

Due gli allestimenti: Allure e GT. Di serie nuova 3008 Allure offre, cerchi in lega da 19”, gruppi ottici anteriori Full Led, climatizzatore automatico bizona, i-Cockpit con doppio schermo da 10”, sistema di apertura e avviamento senza chiave keyless, telecamera posteriore HD 180° con sensori di parcheggio posteriori, specchietti retrovisori esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente e, sull’elettrica, il caricatore di bordo da 11 kW.


L’allestimento GT aggiunge di serie i cerchi in lega da 20”, i fari anteriori Pixel Led con abbaglianti automatici, i gruppi ottici posteriori 3D Led, il tetto nero a contrasto, il portellone elettrico, l’i-Cockpit con display curvo da 21”, il volante riscaldabile, la pedaliera in alluminio, i sensori di parcheggio anteriori, i sedili anteriori sportivi, riscaldabili e dotati di supporto lombare, i rivestimenti dei sedili in tessuto e Alcantara, il navigatore satellitare Tom Tom, le luci di ambiente interne personalizzabili scegliendo fra 8 colori, la ricarica wireless per gli smartphone, e, sulla elettrica, i cerchi in lega da 20”.

I prezzi di listino di nuova 3008 Hybrid sono: 38.700 euro chiavi in mano per l’allestimento Allure e 43.200 euro per la GT. Peugeot E-3008 è commercializzata a 49.780 euro chiavi in mano, incentivi esclusi, per l’allestimento Allure mentre la GT costa 54.780 euro.

Peugeot E-3008 Allure è disponibile con finanziamento Peugeot e-GO da 350 euro al mese per 3 anni e 45.000 km e wall-box inclusa. L’offerta Peugeot e-GO permette di scegliere fra la versione elettrica e quelle ibride allo stesso canone mensile.


Optionals: la vernice metallizzata costa 800 euro, il tetto panoramico apribile con tendina ad azionamento elettrico costa 1.400 euro su 3008 Allure e 1.450 euro su GT perché comprensivo di Clean Cabin per la purificazione dell’aria con filtro ad alta efficienza e sensore inquinamento.

L’impianto hi-fi Focal premium con 10 altoparlanti è optional a 850 euro e disponibile solo sull’allestimento GT. 

Due i tipi di interni in pelle optional: Premium Mistral per l’allestimento Allure e Executive Mistral per la GT. Gli interni in pelle Premium Mistral richiedono un sovrapprezzo di 1.400 euro, che includono anche il sedile lato guida certificato dall’ente indipendente tedesco AGR specializzato in benessere posturale, sedile lato guida con registrazione elettrica dell’inclinazione e regolazione lombare pneumatica, sedili anteriori riscaldabili e poggiatesta anteriori con regolazione in altezza integrata.

Gli interni in pelle Executive Mistral optional solo su 3008 GT richiedono un sovrapprezzo di 2.200 euro, cifra comprensiva anche di sedili anteriori certificati AGR,  sedili anteriori a regolazione elettrica con memoria di posizione per il lato guida, sedili anteriori riscaldabili, ventilati e massaggianti, sedili posteriori riscaldabili e appoggiatesta anteriori con regolazione in altezza integrata.


Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco