Hyundai i20 restyling: motori, prezzi, allestimenti, dotazioni

Rinnovata nel design e nei colori di carrozzeria, riceve più dotazioni tecnologiche e di sicurezza. Motori 1.2 a benzina anche bifuel a Gpl e 1.0 TGDI a benzina mild hybrid con cambio manuale o automatico. Prezzi a partire da 19.800 euro

Lunga 4,06 metri, larga 1,77 e alta 1,45, la rinnovata Hyundai i20 si riconosce per gli scudi paraurti e la griglia del radiatore ridisegnati. Nuovo il design dei cerchi in lega da 16” e da 17” mentre in coda sono stati rivisitati i gruppi ottici a Led.



Novità anche per i colori di carrozzeria: le inedite tinte Lucid Lime Metallic e le micalizzate Lumen Grey Pearl e Meta Blue Pearl si affiancano alle verniciature Atlas White pastello e alle micalizzate Phantom Black Pearl, Aurora Grey Pearl, Dragon Red Pearl e Mangrove Green Pearl già disponibili.


La gamma dei colori di carrozzeria propone 8 tinte, alle quali è possibile abbinare il tetto a contrasto verniciato in colore nero.

Gli interni sono stati aggiornati dal punto di vista tecnologico per quanto riguarda le funzioni di connettività, arricchite dal sistema di chiamata di emergenza eCall di seconda generazione basato sulla rete 4G, dagli aggiornamenti over-the-air (OTA), cioè wireless senza cavo, delle mappe di navigazione e dalle prese USB di tipo C.


La dotazione di bordo prevede di serie una nuova illuminazione interna a Led, il quadro strumenti digitale con schermo da 10,25” e il sistema di informazione e intrattenimento multimediale con monitor da 8” o da 10,25” in base all’allestimento e connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto.

Il bagagliaio di nuova Hyundai i20 offre una capacità di carico variabile da 352 a 1.165 litri e da 339 a 1.152 litri per la versione bifuel con alimentazione a benzina e a Gpl.

Motori: si può scegliere fra il quattro cilindri 1.2 a benzina da 84 Cv o da 81,4 Cv per la versione a Gpl e il 3 cilindri 1.0 T-GDi a benzina turbo a iniezione diretta con sistema mild hybrid a 48 V da 100 Cv. Cambio solo manuale, a 5 marce, per il 1.2, manuale a 6 marce o automatico a doppia frizione a 7 rapporti DCT per il 1.0 T-GDi.


Più ricca la dotazione di sicurezza inclusa nel sistema Hyundai Smart Sense, che ora propone il dispositivo Forward Collision-Avoidance Assist capace di riconoscere anche i ciclisti e integrato dal Lane Following Assist che garantisce alla vettura il mantenimento della corsia di marcia. A richiesta, inoltre, è ora disponibile lo Smart Cruise Control che utilizza le mappe del navigatore per adattare automaticamente la velocità di crociera.

Due gli allestimenti: Connectline e Prime. Nuova Hyundai i20 Connectline offre di serie, tra l’altro, cerchi in lega da 16”, climatizzatore manuale, sensori di parcheggio posteriori con retrocamera, sistema multimediale con schermo da 8”, vetri elettrici anteriori e posteriori.

L’allestimento Prime aggiunge di serie gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili oltre che regolabili e riscaldabili elettricamente, i cerchi in lega da 17”, i fari anteriori Full Led, i vetri posteriori oscurati, il climatizzatore automatico e il sistema multimediale con schermo da 10,25”, navigatore e aggiornamenti OTA.

L’impianto frenante è a dischi anteriori e posteriori su nuova i20 con motore 1.0 T-GDi e a dischi anteriori e tamburi posteriori per la versione con motore 1.2

I prezzi partono da 19.800 euro per nuova i20 1.2 Connectline.

 

Listino completo

1.2 Connectline 19.800 euro

1.2 Prime 22.000 euro

1.0 T-GDi Hybrid 48V Connectline 21.500 euro

1.0 T-GDi Hybrid 48V Prime 23.700 euro

1.0 T-GDi Hybrid 48V DCT Prime 24.900 euro

1.2 GPL Prime 21.300 euro

 

Optionals: la vernice pastello Atlas White è optional a 350 euro, le vernici metallizzate/micalizzate (eccetto la tinta Mangrove Green Pearl che è gratuita) richiedono un sovrapprezzo di 650 euro, il tetto nero a contrasto costa 600 euro; fra gli accessori a pacchetto lo Smart Pack (disponibile solo sull’allestimento Prime a 500 euro) include l’impiano hi-fi Bose e apertura porte/avviamento motore senza chiave.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco