Mercedes GLC Coupé 450 d 4Matic: al vertice della gamma turbodiesel mild hybrid

La gamma, tutta elettrificata, si completa con la 450 d equipaggiata con il V6 3.0 da 367 Cv: il top per potenza e prestazioni fra i turbodiesel mild hybrid proposti da GLC Coupé 


Il rinnovato Suv sportivo GLC Coupé, disponibile con un’offerta di motori esclusivamente elettrificati, nelle varianti ibrida plug-in e mild hybrid con tecnica a 48 V e alternatore-starter integrato, ha aggiunto in gamma la versione 450 d 4Matic spinta da un V6 3.0 da 357 Cv e 750 Nm che si colloca al vertice dell’offerta di motori turbodiesel mild hybrid con sistema a 48V che genera un boost di 23 Cv e 20 Nm. 

Cambio solo automatico a 8 rapporti 9G-Tronic. Prestazioni: da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, velocità massima 250 km/h.



Lunga 4,76 metri, larga 1,89 metri (2,05 metri specchietti retrovisori inclusi) e alta 1,60 metri con un bagagliaio da 545 litri di capacità di carico incrementabili, ripiegando completamente i sedili posteriori, fino a un massimo di 1.490 litri, nuova GLC Coupé 450 d 4Matic è commercializzata in Italia con 4 allestimenti: AMG Line Advanced, AMG Line Advanced Plus, AMG Line Premium e AMG Line Premium Plus.

prezzi di listino, chiavi in mano, partono da 92.413 euro per l’allestimento AMG Line Advanced. La AMG Line Advanced Plus è in vendita a 94.358 euro mentre la AMG Line Premium e la AMG Line Premium Plus sono in vendita rispettivamente a 97.379 euro e 101.785 euro.



Tra gli optional si segnala il pacchetto tecnico con sospensioni pneumatiche Airmatic e l’asse posteriore sterzante di 4,5 gradi: quest’ultimo agisce in controfase fino a 60 km/h e in fase, sterzando cioè nella stessa direzione delle ruote anteriori, a velocità oltre 60 km/h, migliorando l’agilità e la stabilità della vettura. Il pacchetto tecnico con sospensioni pneumatiche Airmatic e l’asse posteriore sterzante richiede un sovrapprezzo di 3.403,80 euro.




Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Audi A6 e-tron: nuovi motori per Sportback e Avant full electric