Auto e Moto d'Epoca 2024: ricomincia da Bologna

A proposito di saloni dell'auto, che sono in perenne crisi: c'è la novità di Auto e Moto d'Epoca (26-29 ottobre) che da Padova, la sua sede storica, ha traslocato in quel di Bologna. 

Più spazio sia per gli espositori, che hanno a disposizione 11 padiglioni per un totale di 235.000 metri quadrati, che per gli appassionati di auto e di moto d'epoca, che per accedere all’evento devono comunque pagare un biglietto non certo economico, visto che il costo parte da 25 euro, ma si può arrivare a 76 euro per il fine settimana. 

Fra le novità di quest’anno il padiglione dedicato alle due ruote, uno spazio che prima non era previsto. Non mancano anche i marchi automobilistici, a cominciare da Toyota, che ha svelato in anteprima nazionale il nuovo Land Cruiser. La divisione Heritage di Stellantis ha invece portato in fiera l’iconica Alfa Romeo 33 Stradale (nella foto), Mercedes ha presentato la nuova CLE, a cui si aggiungono le novità di Alpine, Bentley, Bmw e McLaren.

Diventerà il nuovo Motor Show con al centro l'Heritage? Peccato che a farne le spese sono stati i media, che sono stati trattati come il pubblico e hanno dovuto acquistare il biglietto, perché gli accrediti stampa riservati a chi andava al Salone per lavorare e non a farsi un giro sono stati chiusi e ottenerli in loco non si poteva. Il colmo è che il biglietto per la giornata stampa di solito riservata ai media costava addirittura il doppio cioè 50 euro.   


Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco