Kia Niro tri-fuel: ecco l’ibrida che viaggia anche a Gpl
La Casa coreana lancia in Italia una primizia assoluta: il powertrain full hybrid abbinato all’alimentazione a gas di petrolio liquefatto e al cambio automatico. È disponibile sul crossover Niro con prezzi a partire da 34.450 euro
Per scaricare il listino clicca qui t.ly/P_7Zt
Per scaricare i dati tecnici clicca qui t.ly/IxEZr
Lungo 4,42 metri, largo 1,83 (1.825 mm) e alto 1,55 (1.545 mm) con un passo di 2,72 metri, il crossover compatto Kia Niro è oggi disponibile in Italia anche in una versione tri-fuel, la prima a unire i vantaggi del powertrain full hybrid e quelli dell’impianto a Gpl per abbassare ulteriormente i consumi e di conseguenza i costi di esercizio. Realizzato sulla base di Niro Hybrid, ha un motore 4 cilindri a benzina da 90 Cv anziché 93 Cv accoppiato a un propulsore elettrico da 32 kW (43,5 Cv) per una potenza complessiva di 126 Cv anziché 129 Cv e aggiunge un serbatoio di 40 litri per il Gpl a quello da 42 litri per la benzina garantendo un’autonomia complessiva, secondo quanto dichiarato dalla Casa, di oltre 1.600 km con un pieno. Il cambio, come su Niro Hybrid, è automatico a doppia frizione a 6 rapporti. L’impianto a Gpl è montato direttamente in fabbrica dal costruttore: ne consegue che la garanzia, come per tutte le Kia, è valida 7 anni o 150.000 km, con chilometraggio illimitato per i primi 3 anni. Il bagagliaio offre una capacità di carico variabile da 425 litri con 5 posti fino a un massimo di 1.419 litri: valori identici a quelli di Niro Hybrid equipaggiata con ruotino di scorta (disponibile a richiesta con un sovrapprezzo di 250 euro), mentre su Niro Hybrid con kit di riparazione la capacità di carico è compresa fra 451 litri e 1.445 litri. Peso in ordine di marcia dichiarato: 1.556 kg contro i 1.474 kg di Niro Hybrid.
Niro Hybrid Gpl è disponibile, come Niro Hybrid, in 3 allestimenti: Business, che è quello base, Style e Evolution. A parità di allestimento Niro Hybrid Gpl costa 2.000 euro più di Niro Hybrid, con prezzi che partono da 34.450 euro chiavi in mano per Niro Hybrid Gpl Business che di serie offre, tra l’altro, cerchi in lega da 16”, sistema infotelematico con schermo touch screen da 10,25”, navigatore satellitare e connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto, climatizzatore automatico bizona, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera con linee guida dinamiche. Niro Hybrid Gpl Style (prezzo: 37.200 euro) offre in più, di serie, cerchi in lega da 18”, fendinebbia a Led, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Smart Cruise Control e vernice metallizzata. Niro Hybrid Gpl Evolution (39.200 euro) aggiunge di serie anche fari anteriori full Led, sedile lato guida con regolazione elettrica (anche per il supporto lombare), quadro strumenti digitale da 10,25”, ricarica wireless per smartphone compatibili, portellone ad apertura automatica, volante e sedili anteriori riscaldabili.
Commenti
Posta un commento