BYD ha aperto il primo museo NEV in Cina dedicato ai veicoli a nuova energia
Il 24 Ottobre BYD ha ufficialmente inaugurato il suo "Di Space" New Energy Science Museum a Zhengzhou. Creato da BYD per il pubblico, è il primo museo di divulgazione scientifica in Cina dedicato ai nuovi veicoli NEV e espone la cultura automobilistica, il design e la tecnologia in un unico grande spazio
Lo scorso 24 Ottobre è stato ufficialmente inaugurato il BYD Zhengzhou Di Space. È il primo museo di divulgazione scientifica dedicato ai veicoli a nuova energia (NEV), da quelli completamente elettrici a ibridi e ibridi plug-in, aperto in Cina ed è stato realizzato appositamente dal brand cinese BYD per il pubblico. Il Di Space si trova in una zona commerciale centrale della città di Zhengzhou, nella provincia di Henan, copre una superficie di circa 15.000 metri quadrati ed è composto da quattro piani.
Il nuovo museo è suddiviso in quattro sezioni principali: "Brand Culture" ("Cultura del marchio"), "Craftsmanship and Intelligent Manufacturing" ("Artigianato e manifattura intelligente"), "Innovative Technology" ("Tecnologia innovativa") e "Tech Exploration" ("Esplorazione tecnologica"), con oltre 300 aree espositive. Ogni piano copre una sezione diversa. Il primo piano di DI Space è il "Brand Culture Space": qui i visitatori possono viaggiare nel tempo e nello spazio nel mondo delle automobili, esplorare l'evoluzione della cultura automobilistica e conoscere come sono stati sviluppati in Cina i nuovi veicoli NEV.
Il primo piano inoltre accoglie sistemi interattivi e una sorta di “giardino energetico” dedicati all’energia solare, all’energia idrica e eolica. Molti visitatori potrebbero essere curiosi di sapere come nasce un'auto: al secondo piano, possono vedere il ciclo completo di produzione un'auto dalla nascita del primo modello in argilla fino alla linea di produzione. Il terzo piano è dedicato alle tecnologie BYD come la Blade Battery e la tecnologia DM-i di quinta generazione. Il quarto piano e ultimo piano accolgono uno spazio interattivo che consente agli studenti di impegnarsi in attività pratiche.
Oltre alle aree espositive fisse, il Di Space comprende un’esposizione all'aperto di 8.500 metri quadrati e uno spazio per eventi interno di 360 metri quadrati che saranno utilizzati anche per lanci di prodotto BYD e mostre temporanee.
Commenti
Posta un commento