Bentley ha un nuovo logo in sintonia con l'era digitale
Bentley ha anticipato il suo nuovo logo che sarà utilizzato su tutti i futuri modelli, a partire dalla prima versione EV che verrà svelata sotto forma di concept in vista del lancio programmato il prossimo anno
Il nuovo badge accompagnerà il brand nell'era digitale con un trattamento più pulito che meglio si adatta al design delle auto di nuova generazione. Bentley ha spiegato che il nuovo marchio è il primo passo di una vera e propria rivoluzione anche nel design che annuncia un futuro eccitante. Bentley deve ancora rivelare i dettagli ufficiali di questa nuova concept che verrà svelata l'8 luglio, ma afferma che prende ispirazione da una Bentley iconica del passato. Il design del nuovo logo e della concept car che adotterà per prima è un manifesto del direttore del design di Bentley Robin Page che al riguardo ha dichiarato che la nuova concept di Bentley arriva in un ottimo momento anche per mettere mano al nuovo logo giunto alla quinta generazione nei 106 anni di storia del brand del gruppo Vw.
Fra le priorità per il nuovo emblema di Bentley c'era quella di introdurre un aspetto molto più in linea con le forme e i nuovi dettagli che Page intende introdurre sulle nuove Bentley in arrivo. Uno dei cambiamenti più evidenti del logo è stata la rimozione del set di piume che si posizionava sotto la B di Bentley. Lo stesso Page ha spiegato di avere preso ispirazione dagli orologi di lusso nel rinfrescare l'aspetto dell'elemento B centrale che invece di una semplice superficie piana, ha optato per un pezzo di vetro e un gioiello tridimensionale. ll logo originale di Bentley che è datato 1919 è stato realizzato dal noto illustratore automobilistico britannico F.Gordon Crosby. Le ali che erano state progettate per essere asimmetriche e dunque con un diverso numero di piume che le proteggesse da possibili imitazioni restano le stesse anche nella nuova interpretazione che è stata svelata oggi.
Commenti
Posta un commento