Suzuki S-Cross Hybrid 2024: novità e prezzi
Il Suv della Casa giapponese ha ricevuto una dotazione di serie ancor più ricca di dispositivi di assistenza alla guida e comprensiva anche di sistema infotelematico con schermo touch screen da 9” e navigatore satellitare integrato. È in vendita a partire da 27.990 euro chiavi in mano
Per scaricare il listino clicca qui t.ly/VKGt5
Per scaricare le schede tecniche clicca qui t.ly/bW-5X
Suzuki ha aggiornato la gamma del Suv S-Cross Hybrid con un significativo arricchimento della dotazione di serie che coinvolge sia la sicurezza sia la multimedialità. Tutti gli allestimenti oggi sono infatti equipaggiati con una suite ancor più ampia di dispositivi di assistenza alla guida (ADAS), inclusi quelli obbligatori dal 1° luglio in base a quanto prescritto dalle normative europee relative alla General Safety Regulation (GSR).
Si va dal Dual Sensor Brake Support II, ribattezzato da Suzuki Italia Sistema “Attentofrena” Liv. 2, che rileva l’eventuale presenza di veicoli, pedoni, biciclette e provvede, se necessario, a rallentare la vettura per evitare il rischio di collisioni, al Sistema "Guidadritto” Liv. 3”, che integra i dispositivi Lane Keep Assist (LKA) e Lane Departure Prevention (LDP) e permette all’elettronica di mantenere la vettura al centro della corsia quando il cruise control adattivo è in funzione e assiste la sterzata in caso di manovre d’emergenza, come può avvenire in presenza di altri veicoli o di ostacoli.
In dotazione ci sono anche il Driver Monitoring System (ribattezzato Sistema “Guardalastrada”) che è in grado di monitorare gli occhi e il viso del guidatore, richiamandone l’attenzione quando riscontra distrazione o il rischio di un colpo di sonno, il Traffic Sign Recognition (Sistema “Occhioallimite” Liv. 2) che riconosce i segnali stradali permettendo al guidatore un rapido adeguamento della velocità ai limiti vigenti nel tratto di strada percorso quando cruise control adattivo in funzione.
L’elenco degli ADAS presenti su S-Cross Hybrid si completa con i dispositivi Blind Spot Monitor (ribattezzato “Vaipure”, riconosce e segnala al guidatore l’eventuale presenza di veicoli negli angoli ciechi degli specchietti retrovisori esterni), Hill hold control (“Partifacile”: è l’assistenza alle partenze in salita), “eCall” chiamata di emergenza, “Failafila” con Stop&Go: è una funzione inclusa nel cruise control adattivo (ACC) in dotazione alla versione con cambio automatico.
Sul fronte degli equipaggiamenti hi-tech ci sono miglioramenti significativi per l’intera gamma S-Cross Hybrid. L’allestimento Top, che è quello base, aggiunge di serie sistema multimediale con schermo touch da 9’’, navigatore integrato, connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto, specchietto retrovisore elettrocromico e il Sistema “Nontiabbaglio”, che a partire dai 40 km/h commuta automaticamente i fari fra abbaglianti, anabbaglianti e viceversa, rilevando la presenza di altri veicoli e a seconda dell'illuminazione dell'ambiente circostante.
Nel caso invece dei più ricchi allestimenti Top+ e Starview le novità sono: Android Auto con connessione wireless, Sistema “nontiabbaglio”, specchietto retrovisore elettrocromico. Gli allestimenti Top e Top+ sono disponibili in abbinamento al motore 1.4 turbo a benzina con sistema mild hybrid 48V da 129 Cv di potenza massima e al cambio manuale a 6 marce. L’allestimento Starview è invece sempre disponibile con il motore 1.5 a benzina full hybrid che abbina un’unità termica da 102 Cv a un propulsore elettrico da 24,5 kW per 114 Cv complessivi ed è accoppiato al cambio automatico a 6 rapporti. Su tutte le versioni è sempre possibile abbinare la trazione integrale Suzuki Allgrip Select con albero di trasmissione e selettore di guida a 4 modalità.
Il listino di S-Cross Hybrid parte da 27.990 euro per la 1.4 48V Top con cambio manuale per arrivare a 36.390 euro per la 1.5 4WD Starview con cambio automatico. Suzuki S-Cross è lunga 4,30 metri, larga 1,79 e alta 1,59 con un passo di 2,60 metri. Il bagagliaio ha una capacità di carico variabile da 440 litri con 5 posti fino a un massimo di 1.269 litri per la versione con motore 1.4 mild hybrid mentre sulla 1.5 full hybrid la capacità di carico minima-massima è di 293-1.111 litri.
Commenti
Posta un commento