Nissan Juke: gamma, allestimenti, listino

Il crossover più compatto della Casa giapponese ha ricevuto interni più hi-tech e ora equipaggiati di serie con uno schermo touch da 12,3” per il sistema infotelematico. Fra le nuove tinte di carrozzeria disponibili torna, con una livrea più vivace e moderna, il giallo della prima generazione. Invariati i motori. Prezzi a partire da 25.000 euro chiavi in mano 

Per scaricare i prezzi clicca qui t.ly/uVeO-

Per scaricare il listino clicca qui t.ly/uzhRC

Nissan Juke si è aggiornata con un’offerta di colori più ampia, un nuovo allestimento N-Sport e interni ridisegnati. I motori sono gli stessi di prima: 1.0 a benzina con cambio manuale o automatico e 1.6 full hybrid, con prezzi di listino che partono da 25.000 euro per Juke a benzina e da 29.400 euro per l’ibrida 1.6 HEV. 

nuovi colori di carrozzeria sono 3: Bianco perlato brillante, Nero metallizzato e l’iconico Giallo perlato, tutti proposti a contrasto con il nero di tetto, specchietti, inserti sui passaruota, griglia frontale e montanti. Le nuove vernici di carrozzeria hanno portato a 27 le combinazioni di colore disponibili. 

Significativi gli aggiornamenti dedicati agli interni: la plancia accoglie uno schermo touch screen più grande con diagonale da 12,3” anziché da 8” e ora inclinato di 8 gradi verso il guidatore per facilitare la consultazione del sistema infotelematico e l’utilizzo dei comandi a sfioramento.


Il sistema infotelematico è ora dotato di una grafica nuova e più intuitiva, di un riconoscimento vocale più efficace e di connettività wireless anche per Android Auto, oltre che per Apple CarPlay. La telecamera posteriore, ora di serie su tutti gli allestimenti, che proietta le immagini esterne sullo schermo centrale ad alta definizione migliorando la sicurezza nelle manovre in retromarcia, ha una risoluzione che è stata incrementata da 0,3 a 1,3 megapixel per offrire una migliore visibilità soprattutto in caso di scarsa illuminazione. 

Nuovo anche il quadro strumenti, con schermo digitale TFT da 7” sull’allestimento Acenta, che è quello base e da 12,3” ad alta risoluzione su tutti gli altri, con grafica e più contenuti personalizzabili. Nella parte centrale dello schermo, tra gli indicatori di velocità e numero di giri, è possibile visualizzare, tramite i comandi al volante, una serie di informazioni chiave, tra cui: dati e mappa di navigazione, consumi, pressione degli pneumatici, dati dell’impianto audio. 


Migliora anche la fruibilità degli interni. Aumentano le dimensioni del cassetto portaoggetti, che ora ha una capacità che sfiora gli otto litri (7,8); il bracciolo ha un design asimmetrico che incrementa lo spazio per il guidatore senza penalizzare quello dedicato al portabicchieri. Il freno a mano elettrico, inoltre, è di serie. 

Gli allestimenti sono 5: Acenta, che è quello base, N-Connecta, N-Design, il nuovo N-Sport e Tekna. Nissan Juke N-Sport propone, per gli interni, sedili e finiture specifiche. I primi hanno base e montante trapuntati, inserti in Alcantara nella parte superiore esterna, cuciture gialle e scritta Juke impressa all’altezza delle spalle sul montante del sedile. Gli interni di N-Sport sono inoltre impreziositi da finiture in colore giallo applicate nella parte superiore del quadro strumenti, alla base del sistema infotelematico e in corrispondenza delle bocchette di ventilazione del climatizzatore. 

Due, come prima, i motori a disposizione: 1.0 3 cilindri Dig-T a benzina da 114 Cv, proposto sia con cambio manuale a 6 marce sia con la trasmissione automatica a doppia frizione a 7 rapporti, affiancato dal full hybrid 1.6 4 cilindri da 94 Cv abbinato a un propulsore elettrico da 36 kW (49 Cv) per una potenza massima di sistema di 143 Cv.


Lunga 4,21 metri, larga 1,80 (specchietti esclusi), alta 1.59 con passo di 2,64 metri, Nissan Juke offre un bagagliaio con capacità di carico variabile da 422 a 1.305 litri oppure da 354 a 1.237 litri per la versione full hybrid HEV. 

prezzi di listino, chiavi in mano, partono da 25.000 euro per la 1.0 a benzina Dig-T a benzina con cambio manuale in allestimento Acenta che include di serie, fra l’altro, cerchi da 17”, climatizzatore manuale e radio digitale DAB. Il cambio automatico, a parità di allestimento, richiede un sovrapprezzo di 1.700 euro. Per Juke HEV full hybrid il listino parte da 29.300 euro in allestimento Acenta. 

La verniciatura bicolore (incluse, nella scelta, le 3 nuove tinte) con tetto nero a contrasto è di serie sugli allestimenti N-Design e N-Sport e optional a 1.400 euro su N-Connecta e Tekna. Il colore di carrozzeria di serie sul modello base è il rosso pastello. Il bianco pastello è optional a 500 euro, per i metallizzati il sovrapprezzo è di 900 euro. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Monterey Car Week 2024: tutte le novità

Xpeng Mona M03: ordini record in Cina

Dacia Sandriders: storica doppietta al debutto nel Rally del Marocco