Mini John Cooper Works Aceman: prezzi per l'Italia a partire da 44.505 euro
La versione più potente e sportiva del nuovo crossover a emissioni zero è a listino nel configuratore italiano e in vendita a 44.504,09 euro. Motore da 258 Cv, accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e autonomia fino a 355 km
Mini Aceman, primo crossover 100% elettrico del marchio, è oggi disponibile in Italia anche nella nuova versione John Cooper Works: è la più sportiva di tutte, spinta da un propulsore da 190 kW (258 km/h) che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in un tempo dichiarato di 6,4 secondi. Velocità massima: 200 km/h. Un pulsante Boost sul volante permette di ottenere per un breve intervallo di tempo una dose extra di potenza (20 kW/27 Cv). Le sospensioni hanno una taratura specifica per amplificare ulteriormente l’agilità mentre l’impianto frenante prevede di serie pinze in color Chili Red con logo JCW bianco.
La batteria ha una capacità di 54,2 kWh (nominali) e 49,2 kWh (effettivi). Potenza di ricarica: 11 kW in corrente alternata AC e fino a 95 kW in corrente continua DC. Tempi di ricarica: 5 ore e 30 minuti in corrente alternata per una ricarica completa, 31 minuti in corrente continua per ripristinare lo stato di carica dal 10% all’80”. Autonomia minima-massima dichiarata: 345-355 km. Mini John Cooper Works Aceman si riconosce, all’esterno, per la firma luminosa con barre orizzontali, per lo scudo paraurti anteriore specifico con diffusori verticali in rosso, per le minigonne laterali nere, per il diffusore e lo spoiler posteriori.
Sulla griglia anteriore di color nero lucido c'è anche il logo John Cooper Works, ripreso anche sul portellone e sui deflettori posteriori. I cerchi in lega di serie sono da 19”. Tetto e specchietti retrovisori esterni sono in colore rosso o nero in base alle tinte di carrozzeria: quella di serie è il rosso, mentre i metallizzati bianco, grigio, verde british racing, blu e nero richiedono un sovrapprezzo di 900 euro.
Gli interni di Mini John Cooper Works Aceman sono impreziositi da sedili anteriori sono rivestiti in pelle sintetica con tessuto a maglia multicolore e cuciture rosse a contrasto, plancia con motivo nero e rosso a scacchi, volante che accoglie nella razza inferiore una striscia di tessuto con logo JCW. A richiesta il Package L (1.750 euro), comprensivo di Mini Navigation Augmented View, Parking Assistant Plus, tetto panoramico in cristallo, vetri posteriori e lunotto oscurati e il Package XL (3.970 euro) comprensivo di Driving Assistant, gancio traino, Mini Navigation Augmented View, Parking Assistant Plus, sedili anteriori regolabili elettricamente con memoria di posizione per il lato guida, telecamera interna, sedile lato guida con supporto lombare regolabile su 4 posizioni e funzione messaggio, tetto panoramico in vetro, vetri posteriori e lunotto oscurati.
Commenti
Posta un commento